14 aprile 2012

Anteprima QUESTA SQUADRA La ginnastica ritmica, le Farfalle, la mia vita di Emanuela Maccarani con Ilaria Brugnotti

Dal 30 aprile in libreria 
Emanuela Maccarani con Ilaria Brugnotti
Questa squadra
La ginnastica ritmica, le Farfalle, la mia vita


Pagine: 124
Euro: 15,00

La storia della squadra nazionale pluri campione del mondo
guidata da Emanuela Maccarani,
l’allenatrice più medagliata della storia della ginnastica ritmica.

Questa squadra non è una storia. Né tanto meno un romanzo. Non è un semplice racconto né una biografia scandita dall’inesorabile tra­scorrere degli anni. Questa squadra, prima di tutto, è un’espressione verbale. Un modo di dire che porta con sé le vicissitudini, le emo­zioni, le delusioni, le conquiste, le rinunce, i sacrifici, le sconfitte e le vittorie – tante – di Emanuela Maccarani, l’allenatrice responsabile della Squadra Nazionale Italiana. Colei che è riuscita a portare l’Italia della ginnastica ritmica, per la prima volta, sul tetto del mondo. L’al­lenatrice più medagliata di sempre.
Questa squadra: così Emanuela definisce le ragazze che si sono avvi­cendate nel corso degli anni, nella rosa della Nazionale. Questa squa­dra che, dopo 88 medaglie e tre titoli mondiali consecutivi, vinti dal 2009 al 2011, insegue un sogno: l’Olimpiade di Londra.

Le Autrici 
Emanuela Maccarani nasce a Milano il 20 settembre 1966, diplomata Isef, giudice nazionale e internazionale. È tecnico con brevetto FIG di terzo livello. Allenatrice responsabile della squadra nazionale dal 1997, può contare nel suo palmares 88 medaglie, fra cui l’argento all’Olimpiade di Atene del 2004 e tre titoli mondiali assoluti vinti, consecuti­vamente, nel 2009, 2010 e 2011.

Ilaria Brugnotti nasce a Milano il 19 agosto 1976. Giornalista professionista, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, ex ginnasta, poi tecnico e giu­dice regionale, lavora per «Quattroruote TV» e collabora con «La Gazzetta dello Sport», «Eurosport» e la rivista federale «Il Ginnasta». Nel 2008 ha creato il sito www.ginnasticaritmicaitaliana.it.



 Pesaro 13-15 aprile 2012

3 commenti:

  1. Ciao , quando vuoi passa dal mio blog c'è un premio per te !
    http://booksofclaire.blogspot.it/2012/04/premio-my-beautiful-lipstick.html
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Anche io ti volevo avvisare che ti ho premiata sul mio blog http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html (:

    RispondiElimina
  3. Non Vedo L'Ora Di Leggere Questo Libro.. Anche Se Ho Solo 12 Anni Sono Anche Io Un'Appassionata Della Ritmica ♥ !!!!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...