24 febbraio 2015

Recensione IL MONDO IN CENERE di Jeaniene Frost

Appena arrivato ho iniziato immediatamente a leggere questo romanzo. Ero davvero curiosissima di entrare in un nuovo mondo creato dalla Frost e quindi ecco qui la mia recensione! Potete trovare Il mondo di cenere da oggi in tutte le librerie.

Titolo originale: The Beautiful Ashes (Broken Destiny #1)
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 247
Genere: new adult, paranormal romance
Editore: Harlequin Mondadori
In libreria dal 24 Febbraio

Trama
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

La mia recensione
Ivy non è una ragazza come tutte le altre. Fin da bambina Ivy riesce a vedere cose che gli altri non riescono a vedere, mondi paralleli strani e irraggiungibili, per questo motivo la sua vita non è mai stata completamente normale: i suoi genitori l'hanno trascinata da dottori, psicologi, psichiatri senza ottenere concreti miglioramenti e la consapevolezza di non essere come tutti gli altri ha fatto si che Ivy non si legasse mai veramente con le persone che le stavano accanto. L'unica persona su cui Ivy può veramente contare è sua sorella Jasmine, che da sempre la sostiene in tutte le difficoltà e le vuole bene per quello che è, strane visioni comprese.
Quando una mattina Ivy riceve due messaggi da sua sorella e il mondo le crolla addosso cambiando la sua vita irrimediabilmente.
"Aiuto!" e "In trappola!"
Tre semplici, terrorizzanti parole sono sufficienti affinché Ivy molli tutto per partire alla ricerca della sorella. Convinta che la polizia non stia facendo tutto il dovuto per ritrovare Jasmine, Ivy inizia la sua ricerca nel luogo dove i messaggi sono stati inviati ed è qui che la storia ha inizio.
Prima in un ordinario Bed & Breckfast Ivy ha una delle sue visioni e la proprietaria con il volto coperto di strane ombre la aggredisce e poi tornata in fretta e furia nella sua camera di hotel, la ragazza trova uno sconosciuto che la aspetta e come se non bastasse è costretta a seguire lo sconosciuto per fuggire dal commissario di polizia che vuole rapirla.

In questa occasione Ivy scopre che le sue visioni sono reali, mondi demoniaci in certi luoghi si sovrappongono al nostro ed è proprio in uno di questi mondi che si trova Jasmine. 
Il ragazzo misterioso, Adrian, le racconta una parte di verità: Ivy è l'ultima dei discendenti di Davide e solo lei è in grado di trovare un arma (nascosta nel mondo dei demoni) che potrà salvare la vita di sua sorella e giocare un ruolo fondamentale nella guerra eterna tra angeli e demoni, bene e male.

In compagnia di Adrian, per il quale Ivy prova una forte attrazione, la protagonista di Il mondo di cenere dovrà sfidare tutto e tutti per poter riuscire a salvare sua sorella. I due ci trasporteranno in un'avventura piena di difficoltà, creature demoniache e colpi di scena.
Adrian e Ivy dovranno affrontare le proprie paure, sfidare il destino e la morte per ottenere ciò che vogliono...

Quando ho iniziato questo romanzo non conoscevo praticamente per niente la trama, ho letto il nome dell'autrice e mi ci sono fiondata! Sinceramente Il mondo di cenere non è all'altezza della storia di Cat e Bones (Night Huntress serie) ma comunque credo sia un ottimo inizio per questa saga che secondo me non può che migliorare.
In questo romanzo ancora molte cose non vengono spiegate e confido nei prossimi volumi della serie. Comunque nel complesso questo romanzo mi è piaciuto molto, la Frost ha uno stile di scrittura che ti tiene e incollata alle pagine del romanzo fino a che non leggi la parola Ringraziamenti; i personaggi sono riusciti a catturarmi con le loro storie, tanto da volerne sapere di più. Seguendo la storia dal punto di vista di Ivy non conosciamo l'intera verità, non sappiamo esattamente le reali intenzioni dei personaggi che la circondano e condividiamo con lei la determinazione non solo di salvare Jasmine ma anche di conosce l'intera verità.  
Consiglio quindi la lettura di questo primo volume della serie Broken destiny e spero che presto venga pubblicato il secondo volume per conoscere ancora meglio il mondo in cui la storia è ambientata!

Voto: 


Fatemi sapere se questo romanzo vi incuriosisce, se la recensione ci è stata d'aiuto o se avete già letto in romanzo fatemi sapere come vi è sembrato!



3 commenti:

  1. Accipicchia, devo assolutamente prenderlo :) Adoro la Frost (Cat e Bones sono indimenticabili) e le storie sui mondi paralleli. Bella recensione :)

    RispondiElimina
  2. *_* Ok, devo assolutamente leggere anche questo!

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita, devo ammetterlo ...... Questo libro mi tenta !
    Non conosco ne l'autrice ne i suoi precedenti lavori ma la trama sembra carina e coinvolgente :-)
    E poi è di un genere molto fantastico che io amo !

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...