11 dicembre 2014

Intervista a SARAH MORGAN autrice di MENTRE FUORI NEVICA e GIVEAWAY!

Buona sera! Anche oggi post serale, ho tradotto l'intervista a Sarah Morgan mentre guardavo Xfactor... ora che ho finito vado dedicare tutta la mia attenzione all'ultima puntata del mio talent preferito.

Dopo questa atipica introduzione vi lascio al post tutto dedicato a Mentre fuori nevica di Sarah Morgan edito da Harlequin Mondadori, che ringrazio immensamente per avermi mandato una copia del romanzo da recensire e una tutta per voi. Per vincere questo meraviglioso romanzo (troverete la recensione sabato qui sul blog) non vi resta che andare avanti a leggere il post e partecipare al giveaway: buona fortuna!

IL LIBRO

Titolo: Mentre Fuori Nevica (O'Neil Brothers #1)
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90

Trama
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì

Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.

L'intervista a Sarah Morgan

Ciao Sara! Grazie per aver accettato di rispondere alle domande della mia breve intervista
Hi Sarah! Thank you so much for having accepted this short interview.

Ciao Sofia Grazie a te per avermi invitata!
Hi Sofia, and thank you for inviting me here!

1) Cominciamo con la prima domanda: chi è Sarah Morgan, scrittrice?
Sono stata un'autrice pubblicata per quattordici anni. Sono felicemente sposata con due figli adolescenti che ho addestrato a cucinare e a fare il bucato in modo tale che possa passare più tempo a scrivere. Amo i cavalli, odio i ragni, rido troppo forte, parlo troppo e passo troppo tempo lavorando perchè mi piace farlo. Sostenuta da caffè e cioccolato, scrivo narrativa romance contemporanea. Ho scritto più di 70 libri per Harlequin e ho vinto due RITA Awards consegnati dal Romance Writers of America. Quando non sono a casa a scrivere, mi piace stare all'aperto, fare escursioni a piedi o in mountain bike e passere il mio tempo con la mia famiglia e i miei amici. 

I’ve been a published writer for fourteen years. I’m happily married with two teenage sons who I’ve trained to cook and do the laundry so that I can spend more time writing. I love horses, hate spiders, laugh too loudly, talk too much and spend too much time working because I enjoy it. Sustained by coffee and chocolate, I write contemporary romance fiction. I’ve written over 70 books for Harlequin and won two RITA Awards from the Romance Writers of America. When I’m not indoors writing, I like to be outdoors either hiking or on my mountain bike and spending time with my family and friends.

2) Sul tuo sito ho letto che quando eri una bambina il tuo più grande sogno era diventare una scrittrice: quando hai realizzato che quel sogno si era realizzato?
Ho iniziato a scrivere romanzi quando lavoravo come infermiera al reparto di emergenza. Scrissi i primi capitoli di un thriller e poi presi in mano un romanzo d'amore medico che il mio compagno di stanza stava leggendo. Pensai "posso scrivere questo" e quindi lo feci. Vendetti il mio primo libro n anno dopo la nascita del mio secondo figlio. Fu davvero una giornata emozionante! Ricordo che ballai intorno alla cucina insieme a lui.

I started to write fiction when I was working as a nurse in the Emergency Department. I wrote the first few chapters of a thriller and then picked up a medical romance that my roommate was reading. I thought ‘I can write that’ and so I did. I sold my first book a year after my second son was born. It was such an exciting day! I remember dancing round the kitchen with him.


3) Come nascono le storie e i personaggi dei tuoi libri, specialmente quelli della serie dei fratelli O'Neill?
Quasi sempre inizio pensando a un personaggio e ad una situazione. L'idea per Mentre fuori nevica arriva da una vacanza d'inverno con la mia famiglia che feci qualche anno fa. Affittammo una casetta in una foresta vicino ad un lago. C'era un sacco di tempo per sognare, ed è stato mentre ero rannicchiata davanti al caminetto a guardare i fiocchi di neve alla deriva fuori dalla finestra che ho deciso che quella sarebbe stata un'ambientazione perfetta per una serie contemporary romance. Volevo che il centro di essa fossero tre fratelli, ma allo stesso tempo volevo esplorare la complessità di essere parte di una grande, amorevole famiglia. Jackson, Sean e Tayler O'Neil hanno differenti temperamenti e obiettivi nella vita, ma condividono il potere del legame tra fratelli. Ho sempre amato le montagne, per cui ambientare un libro nel bellissimo scenario del Vermont è stato un piacere per me.

I almost always start by thinking of a character and a situation. The idea for Sleigh Bells in the Snow (Mentre fuori nevica) came from a winter holiday my family and I took a few years ago. We rented a log cabin in a forest near a lake. There was plenty of time for dreaming, and it was while I was curled up by a log fire watching snowflakes drift past the window that I decided this would be the perfect setting for a contemporary romance series.  I wanted the focus to be three brothers, but I also wanted to explore the complexity of being part of a big, loving family. Jackson, Sean and Tyler O’Neil have different temperaments and life goals, but share the powerful bond of brothers. I’ve always loved mountains, so setting a book in the beautiful scenery of Vermont was such a pleasure for me.

4) Il primo romanzo della serie dei fratelli O'Neill è una lettura perfetta per il periodo natalizio. Io amo il Natale e tu invece? Quali sono le cose che ami e odi di più di questo periodo dell'anno?
Amo tutto ciò che riguarda il Natale. Amo il caos delle grandi riunioni di famiglia, il divertimento di incontrare vecchiamici, amo cucinare, l'odore della cannella e delle spezie e l'euforia dei bambini, Come molte famiglie, noi abbiamo le nostre tradizioni e una delle nostre preferite è scegliere l'albero. Andiamo nella foresta vicino casa, scegliamo il nostro albero e poi lo portiamo a casa e lo decoriamo. Amo l'odore del pino.

I love everything about Christmas. I love the craziness of large family gatherings, the fun of meeting with old friends, I love baking, the smell of cinnamon and spice and the excitement of children. Like many families, we have our own traditions and one of our favorites is choosing the tree. We go to the forest near our home, choose our tree and then bring it home and decorate it. I love the scent of pine.

5) Cosa ti piacerebbe ricevere per Natale quest'anno?
Per me il regalo perfetto è sempre il pensiero, non il valore. Spero di ricevere un notebook carino (sono dipendente dai notebook!) e qualche nuovo libro. Amo leggere e non potrò mai avere troppi libri!

For me the perfect gift is always about the thought, not the value. I am hoping for a pretty notebook (I’m addicted to notebooks!) and some new books. I love reading and can never have too many books!

6) Noi quest'anno, a Natale, leggeremo Mentre fuori nevica, quali saranno, invece, le tue letture natalizie? 
Ho appena finito una novella di Jill Shalvis, intitolata Merry Christmas, Baby. Amo le novelle perchè in questo periodo dell'anno sono davvero impegnata quindi una breve soddisfacente lettura è perfetta per me. Leggo sempre Dickens, A Christmas Carol, perchè io  e mio marito lo leggevamo sempre ai bambini quando erano piccoli ed è diventato parte della tradizione. Amo leggere libri innevati e Nothern Lights di Nora Roberts è un'altra delle miei riletture preferite della stagione festiva.

I’ve just finished a novella by Jill Shalvis, called Merry Christmas, Baby. I love novellas because at this time of year I’m very busy so a short satisfying read is perfect for me. I always read Dickens, A Christmas Carol, because we read it to the children when they were younger and it’s part of our tradition.  I love reading snowy books and Northern Lights by Nora Roberts is another favorite of mine that I re-read every festive season.

I wish all your readers a happy holiday season and thank you so much for inviting me here
Sarah
xx

Auguro a tutti i tuoi lettori una felice stagione festiva e grazie mille per avermi invitata
Sarah
xx (alias baci)

Io non posso che ringraziare nuovamente Sarah per essere stata così disponibile e la casa editrice Harlequin per aver permesso questo posto e questo giveaway.

***
Passando al giveaway avete tempo fino al 25 dicembre per cercare di vincere una copia cartacea di Mentre fuori nevica di Sarah Morgan. Vi basta compilare il form qui sotto; se avete domande, dubbi, perplessità non esitate a contattarmi o via mail (la trovate nei contatti) o qui nei commenti.
Buona fortuna!

22 commenti:

  1. Mi è piaciuta molto questa intervista a Sarah Morgan,una delle mie scrittrici preferite. E' molto bello imparare qualche cosa in più di Sarah.

    il mio indirizzo email è
    claudio1906@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Bella intervista!
    Il mio sogno è sempre stato quello di passare il natale a New York, possibilmente in compagnia di mia sorella, mia grande compagna di avventure.

    Partecipo volentieri al giveaway :)
    questa è la mia mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa intervista! Partecipo al giveaway :D perchè mi piacerebbe tantissimo leggere questo romanzo :) Il Natale mi piacerebbe trascorrerlo in compagnia delle persone che amo in uno chalet di montagna avvolto nella candida neve (fatemi sognare)
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  4. Di solito non sono una tipa da queste letture, ma questo libro ha un non so ché che mi ispira da quando è uscito!!! Quindi approfitto del GA e partecipo!
    Io passerò il Natale qui a casa, come ogni anno. Non mi dispiace, perché passiamo sempre una bella festa in famiglia. Di solito siamo noi 4 di casa più mia zia (non siamo in molti, ahimé, lo so), ma quest'anno scenderà il mio ragazzo e passeremo il Natale qui insieme. Non puoi immaginare la mia felicità! Non vedo l'ora arrivi la prossima settimana per andarlo a prendere alla stazione!!
    Ho compilato il form e qui ti lascio la mail: caldaremail@gmail.com
    Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Bellissima intervista partecipo molto volentieri...fatto tutto
    E-mail chibiangel@live.it

    RispondiElimina
  6. Complimenti per quest'intervista! È da molto che vorrei leggere questo romanzo per cui partecipo più che volentieri a questa tua iniziativa!!
    La mia email: cime_tempestose@katamail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la domanda... mi piacerebbe trascorrere il Natale in un'innevata Parigi *^* in compagnia del mio fidanzato!
      In realtà lo passerò in famiglia e con lui e non posso lamentarmi ;) va benissimo anche così!

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione :) E complimenti per la recensione! :)

    RispondiElimina
  8. Che carina l'intervista!
    Io non partecipo perchè comunque dal 23 sarò via per cui non potrei più seguire niente, anche se mi dispiace perchè il libro m'interessava.
    Comunque, io amo passare il Natale in famiglia, tutti riuniti attorno all'albero. Quest'anno saremo dai suoceri che non metto una decorazione neanche per sbaglio (mia suocera è tutta particolare), ma mi farò andare bene il classico: l'importante è stare insieme.

    RispondiElimina
  9. adoro questo libro!!!!!!!!!!! la trama mi incuriosisce tantissimo e vorrei tanto tanto leggerlo!
    io passerò il natale con la mia famiglia e con il mio lui <3 e non vorrei essere altrove perchè il natale è una festa che amo trascorrere con le persone più care
    la mia mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Bellissima l'intervista e meravigliosa la cover *__________* fa venir voglia di andar in montagna a giocare con la neve! XD Partecipo volentieri al giveaway e vi confesso che ho sempre sognato di trascorrere il Natale in un chalet svizzero con la mia famiglia. ^_^
    La mia email è: sognamore@gmail.com

    RispondiElimina
  11. bello bello bello *-* partecipo subitissimo la mia mail è kirstin.libri@gmail.com
    questo natale lo passerò a casa mia con i miei nonni e credo sarà un natale veramente speciale visto che il giorno di natale è anche il mio compleanno e quest'anno farò 18 anni mamma mia non mi sento affatto una "grande" vorrei rimanere ancora una bambina e sentire tutte le meraviglie natalizie come babbo natale ahaha purtroppo dovrò crescere ma dentro voglio essere ancora un pò bambina :) sarà bello aspettare le ore, minuti, secondi che mi separeranno dal natale/18 soprattutto non vedo l'ora di rilassarmi e riempirmi di film natalizi, cioccolate, pandori e luci :)
    spero di aver scritto tutto in bocca al lupo a tutte :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Partecipo!
    Io il Natale lo passerò in famiglia come sempre..e non vorrei passarlo in modo diverso!
    mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa intervista *-* grazie della traduzione ^_^
    Di questo libro ne ho gia sentito parlare molto,più bene che male,perciò decido di partecipare! <3
    Grazie dell'opportunità;)

    La mia email: robycarace@gmail.com

    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di rispondere alla domanda xD la solita sbadata lol

      Mi piacerebbe passare il Natale a Londra insieme ad un gruppo di ragazze pazze/lettrici scatenate conosciute grazie al Web,tra cui la mia Parabatai <3,e ormai è da più di un anno che ci conosciamo e dato che non tutte hanno avuto la possibilità di incontrarsi vorrei che fossimo tutte là a festeggiare il Natale insieme come una piccola famigliola ^_^

      Elimina
  14. Dove vorrei passare il Natale? Sicuramente in un posto in cui nevica, in cui c'è neve ovunque con una mia cara amica che non vedo da tempo! <3 Grazie per l'opportunità!
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Intervista interessantissima *o* mi ha incuriosita molto.
    A Natale vorrei andare in America (magari a New York) e passare lì almeno due settimane con la mia famiglia ç_ç ma ovviamente mi è impossibile al momento.
    Grazie per questa opportunità, e la mia email è itsbrokenarrow@hotmail.com

    RispondiElimina
  16. Partecipo molto volentieri!
    Amo il Natale e questo libro a tema natalizio sembra molto carino :-) Non lo conoscevo bene prima d'ora, ma la trama mi ha incuriosito molto. Provo a vincerlo sperando di avere fortuna ;-)
    Mi piacerebbe molto passare il Natale a New York ma, visto che al momento mi sembra impossibile, mi accontento anche di passarlo tutti insieme in famiglia, come in passato :-)

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri :3
    Ieri ho adocchiato questo libro e la trama mi ha colpito, mi piacerebbe davvero tanto vincerlo!
    Mi piacerebbe passare il Natale in qualche bella città europea o a New York, adoro viaggiare e se potessi viaggerei ogni volta che ne ho occasione. Naturalmente vorrei comunque trascorrerlo con la mia famiglia..non c'è altra persona con cui vorrei passarlo <3
    Ieri una mia compagna di classe è partita per l' Australia e ci starà per un mesetto, lì in questo periodo è quasi estate..non puoi sapere quanto sono invidiosa *_*
    Quest' anno purtroppo non ho programmato nessun viaggio, quindi spero che almeno i libri mi lascino viaggiare con la mente :)
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Eccomi qui, appena in tempo =) Mi piacerebbe molto vincere questo libro perchè amo il natale e in questo periodo sarebbe una lettura azzeccatissima. Mi piacerebbe trascorrere il Natale come tutti gli altri passati, insieme ai parenti, zii e cugini ma non è possibile. Quest'anno ho perso mia zia e non sarà più lo stesso Natale senza di lei!
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  19. Io vi scrivo solo perchè volevo consigliarvi questo interessantissimo manuale

    http://www.macrolibrarsi.it/autori/_tiziano_motti.php

    RispondiElimina
  20. Grazie per l'opportuntà di avere questo libro! Dalla trama mi ispira molto, mi farebbe piacere leggerlo :)

    black_crisy@live.it

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...