07 dicembre 2014

Casellina numero 7: Recensione IL NONO CIELO e FLASH GIVEAWAY!


Io l'avevo detto che oggi ci sarebbe stata una sorpresa per voi, per cui mettevi comodi e continuate a leggere!


Come avrete intuito dal titolo di questo post oggi in palio c'è una copia cartacea di "Il nono cielo" di Elisa Vangelisti, il primo giveaway di questo calendario dell'Avvento, non siete emozionati? Però affrettatevi, avrete tempo solo una settimana per provare ad aggiudicarvi questo libro! -ma continuate a leggere e saprete tutti i dettagli-

Titolo: Il nono cielo (Prequel della saga "Il Ragno e l'Iguana")

Autore: Elisa Vangelisti
Pagine: 406
Prezzo: 18.00 euro

Trama
In questo romanzo ritroviamo il vampiro protagonista de Il Ragno e l'Iguana, Gabriel, assieme all'umana compagna del padre Alexander. Maja, dieci anni prima, lavora come croupier nel casinò del Bellagio di Las Vegas ed è reduce da una terribile vicenda personale. Quello di Gabriel e Maja è un incontro strano, con conseguenze tali da determinare gli eventi di cui si è già letto nel primo libro della saga. È anche un racconto di viaggi, reali e interiori. È il racconto di una donna che ricostruisce la sua vita dal nulla.

La mia recensione
Premetto che io non ho letto nessun romanzo della saga de "Il Ragno e l'Iguana" escluso questo per cui se avete dubbi sul fatto che magari riporta cose di cui voi non avete letto, state tranquilli, questo romanzo si può leggere anche come standalone. Detto questo passiamo al romanzo.

Maja è una donna vuota, ormai. Da quando il suo figlioletto è morto e la sua famiglia si è sfasciata nulla ha più senso e limitarsi alla quotidianità è il modo migliore per andare avanti per arrivare al giorno in cui finalmente potrà riunirsi al figlio. Quando però una sera al tavolo da gioco dove lei lavora come croupier si presenta Gabriel la sua vita cambia.
Certo non è una cosa immediata ma un lento e graduale processo di rinascita di una donna che ha perso tutto e che grazie all'amore ritrova se stessa e la felicità.
Gabriel è un ragazzo perfetto, si affeziona a Maja, si innamora di Maja al punto di rivelarle la sua vera natura: Gabriel è un vampiro.

Questo però non è un romanzo a lieto fine, almeno non per Gabriel, si perchè tra Maja e Gabriel nasce un rapporto d'amore all'inizio in cui i due non possono fare a meno l'uno dell'altro fino a quando sulla scena non compare il padre di Gabriel che inaspettatamente fa breccia nel cuore di Maja e ci resterà per sempre.
Per saperne di più su Gabriel e sul suo lieto fine basterà leggere la saga vera e propria del Ragno e dell'Iguana (disponibile negli store on line).

Se state storcendo il naso pensando infastiditi: "ancora vampiri?" non vi preoccupate, questo non è un romanzo come gli altri, non cavalca l'onda commerciale della figura del vampiro. 
Il nono cielo è un romanzo delicato che affronta soprattutto il superamento del dolore di una perdita così grande come quella subita da Maja. Un romanzo a tratti intenso che vi farà immedesimare nei sentimenti della donna e di chi le sta intorno.

Il romanzo della Vangelisti si è dimostrato una lettura piacevole ed emozionante che vi consiglio.
Voto: 

***
Ora passiamo al giveaway! Per partecipare basta compilare il form qui sotto seguendo le indicazioni. Avrete tempo una settimana per partecipare quindi da oggi a LUNEDI' 15 DICEMBRE per cui affrettatevi!!

Ah ve  l'avevo detto che la copia è AUTOGRAFATA? Bè ora sapete tutto: forza partecipate!!

20 commenti:

  1. Ciao Sofia, onestamente questa serie è in lista d'attesa, ma prima volevo esaurirne qualcuna delle migliaia che ho iniziate U_U
    Però... lo ammetto? Non so resistere ad un GA. E poi forse è la scusa buona per iniziarla.
    Al di là di questo, sappi che ti seguo, anche se purtroppo sono una lettrice silenziosa.

    RispondiElimina
  2. Ho già il libro, quindi non partecipo!! In effetti non l'ho ancora letto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sofia!
    Grazie per questo giveaway, conoscevo il libro e sarebbe bello avere la possibilità di leggerlo.
    questa è la mia mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare della saga e mi attira molto, ma ancora non ho letto nulla. Spero questa sia la buona occasione per iniziare a leggerla :D Grazie per questa splendida opportunità.
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze :) a tutte le partecipanti vorrei inviare un pdf omaggio di racconti, come premio di consolazione anticipato. provvedo ora per chi ha pubblicato il suo indirizzo mail e sarei lieta di inviarlo a ogni partecipante che ne farà richiesta qui: ellydani@tiscali.it

    RispondiElimina
  6. Sembra interessante! :) Mi unisco alle partecipanti!

    RispondiElimina
  7. Ciao mi piacerebbe vincere il libro perché ne ho sentito parlare bene e sono curiosa di leggerlo
    email penelopelagattamatta10@virgilio.it

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il libro prima di questo post ma ora mi ha incuriosito molto, perché nonostante abbia letto molte storie sui vampiri non credo che mi stancheranno mai :D
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce tantissimo questo libro! Elisa Vangelisti mi sembra una ragazza davvero in gamba!
    Partecipo volentieri, la mia email è alenixedda84@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Prima di leggere questo tuo post, onestamente, non conoscevo questo romanzo! (shame on me!!!)
    Il romanzo mi ispira e provo a partecipare a questo tuo giveaway!
    La mia email: cime_tempestose@katamail.com

    RispondiElimina
  11. io questo libro l'ho gia letto! è fantastico, lo consiglio a tutte

    RispondiElimina
  12. non partecipo perchè l'ho già vinto e finalmente ho tutta la serie che devo iniziare a leggere ho aspettato di avere tutti i libri prima di iniziarla, e ora spero per Natale di riuscire a leggere un pò di più visto che questo periodo è stato un pò fiacco troppi impegni, ma consiglio la saga perchè ha me ha intrigato molto sentirne solo parlare

    RispondiElimina
  13. grazie stefania spero che ti piacerà! :) ti auguro tanto relax!

    RispondiElimina
  14. wow la copertina è bellissima purtroppo non conoscevo ne questo libro ne i precedenti :(

    RispondiElimina
  15. Certo che Gabriel è proprio sfortunato eh ahahahah però penso che aggiungerò lo stesso il libro alla mia wishlist..diciamo che la tua recensione mi ha influenzato xD

    RispondiElimina
  16. complimenti alle vincitrici :) ho già questo libro e a me è piaciuto molto :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...