12 maggio 2014

Cover wars #39

Volenti o nolenti oggi è lunedì, la settimana è cominciata ed è tempo di Cover Wars, nostra battaglia tra cover. Ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto, dopo di che entrate in gioco voi, votando quella che preferite; la settimana successiva scoprirete la vincitrice.
Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.

Bene, eccomi qui! Nuova puntata di cover wars. Senza dilungarmi troppo ecco la vincitrice della scorsa battaglia (il tema erano i corvi).
AND THE WINNER IS...
Una cover meravigliosa, non c'è che dire.

Ma passiamo al tema di questa settimana. Ero un po' indecisa sul tema da scegliere questa settimana ma poi ho scelto un tema che mi piace molto: IL CIRCO!

15843281
1) That time I joined the circus di J. J. Howard
Trama
Dopo aver fatto un errore, e trovandosi davanti ad un enorme e terribile tragedia, Lexi non ha altra scelta, deve rintracciare la sua a lungo assente madre. Si dice che la mamma di Lexi è da qualche parte in Florida con un circo itinerante. Quando Lexi arriva nella sua nuova realtà, sua madre non c'è ... ma il suo destino forse si. Circondata da tigri, elefanti e trapezisti, Lexi trova alcuni amici sorprendenti e una possibilità ancora più sorprendente di trovare il vero amore.

9361589
2) Il circo della notte di Erin Morgenstern
Trama
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

149844
3)The unrivalled spangles di Karen Wallace
Trama
Ellen e Lucy non hanno conosciuto nient'altro che la vita nel circo. Cresciute per diventare le stelle del circo del padre, le due ragazze abbagliano le folle con le loro acrobazie a cavallo. Mentre la sorella più giovane Lucy ama i costumi scintillanti e gli accecabti riflettori, Ellen sogna qualcosa di diverso e ha continuato a studiare in segreto andando contro la volontà e i desideri del padre. Ellen sogna di essere una governante e di lasciarsi alle spalle la vita circense, invece Lucy è attratta da Joe Morgan il figlio del proprietario di un circo rivale. Ma mentre Ellen mantiene il segreto della relazione tra Lucy e Joe, scopre di avere anche lei un segreto: la ragazza ha attirato le attenzioni di un gentleman londinese e la possibilità di lasciare il circo è sempre più palpabile. Tuttavia quando la tragedia colpisce la sua famiglia, Ellen è l'unica che può mantenere in vita il circo di famiglia. Come farà ad accettare la vita del circo?

9480425
4) Acqua agli elefanti di Sara Gruen
Trama
Sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, l'epoca passata alla storia come quella della Grande Depressione, la piú grave crisi mai vissuta dalla sterminata nazione americana. Sono anche gli anni, però, in cui ha inizio una singolare, patetica grandeur: quella dei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo il paese allo stremo col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. Una fuga in un mondo fantastico necessaria quando la realtà è così poco attraente.A Norwich, una piccola città del Connecticut dove vive Jacob Jankowski, studente di veterinaria, passa il treno che trasporta il "Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth", un circo scalcagnato, con leoni rinsecchiti, freaks affamati e un sadico, volubile direttore e domatore: August Rosenbluth, che sfama le bestie feroci eliminando di volta in volta di nascosto uno dei cavalli della sua affascinante moglie: la splendida Marlena, la star del Benzini Brothers, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi numeri acrobatici ed equestri.Jacob capita sul treno del Benzini Brothers per puro caso. È in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori in un incidente. Il bizzarro mondo del circo gli sembra, però, subito il posto adatto per sfogare la sua disperazione. Accetta perciò di buon grado la proposta di curare gli animali del Benzini Brothers, proposta avanzatagli direttamente da Zio Al, il megalomane proprietario del circo che ha sempre sognato di avere un veterinario al suo seguito.

***



Votate votate votate!!

9 commenti:

  1. Voto la terza, ma son bellissime anche la prima e la seconda!!

    RispondiElimina
  2. ciao Voto la prima: 1) That time I joined the circus di J. J. Howard-

    RispondiElimina
  3. Sono tutti libri ambientati nel mondo del Circo ?
    Post interessante

    Sono passata per salutarti e per ricordarti che circa 10 gg fa avevo chiesto lo scambio banner con il tuo blog
    io ho preso il tuo banner e lo ho messo nella Pagina Siti amici del Rifugio - mentre non vedo quello del Rifugio
    Volevo solo ricordartelo - lo puoi prelevare nella sezione banners
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/pagina-per-banner-blog-il-rifugio-degli.html
    Fallo appena hai un momento !
    Buona serata ed ottima domenica

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...