31 marzo 2014

Cover wars #38

Volenti o nolenti oggi è lunedì, la settimana è cominciata ed è tempo di Cover Wars, nostra battaglia tra cover. Ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto, dopo di che entrate in gioco voi, votando quella che preferite; la settimana successiva scoprirete la vincitrice.
Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.

Cari lettori questo è un post programmato e se lo state leggendo significa che Blogger mi ha assistito in questo momento di assenza di connessione internet in casa Libri da favola. Si perchè finalmente mettiamo l'ADSL (addio chiavetta internet!) e finchè non arriva il modem, il tecnico e non so quant'altro rimarrò senza internet; per cui i commenti e le mail verranno letti appena avrò di nuovo la connessione - e non ho davvero idea di quando questo dovrebbe avvenire (7 giorni, forse?!)-. 

Comunque eccoci ad un nuovo appuntamento di Cover wars dopo una settimana di pausa ed è giunto il momento di annunciare la cover vincitrice della categoria macchine.
And the winner is:

Bè, Harry e sempre Harry!
Il tema di questa settimana è CORVI.
1) Winterspell di Claire Legrand
Trama
 L'orologio segna la mezzanotte, una maledizione viene spezzata e una ragazza incontra un principe... ma quello che segue non è un lieto fine.

New York, 1899. Clare Stole, la figlia del sindaco, conduce una doppia vita. Da quando sua madre è stata assassinata, si allena in gran segreto per imparare a difendersi col misterioso Drosselmeyer. Alla vigilia di Natale un disastro la colpisce. La sua casa viene distrutta, suo padre viene rapito da alcuni esseri chiaramente non umani. Per ritrovarlo, Clara dovrà avventurarsi nella terra sempre in guerra di Cane. Il suo unico compagno sarà il principe senza trono Nicholas, un ragazzo legato a una maledizione. Se vuole sopravvivere, Clara non ha altra scelta, deve fidarsi di lui, ma i suoi occhi sono tormentati dai segreti e da un bisogno che lei non riesce a identificare. Con la pericola e seducente regina delle fate Anise che gli da la caccia, Clara preso capisce che non lascerà illesa la terra di Cane - sempre a messo che riesca ad andarsene.

Ispirandosi a Lo schiaccianoci, Winterspell è una fiaba dark senza tempo che parla d'amore e di guerra, di desiderio e solitudine, e di una ragazza che deve imparare a vivere senza avere paura. 


13449693
2) The Raven Boys di Mggie Stiefvater
Trama
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai.

Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la “linea di prateria” che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un’antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.


15808866
3) Dead letter day di Eileen Rendahl
Trama (del primo romanzo della serie, Don't kill the messanger)
Melina Markowitz è la Messaggera, un'intermediaria tra le forze paranormali e le creature soprannaturali. Il problema è: quando sei l'intermediaria è difficile non rimanere intrappolati nel mezzo...

Quando i ninja rubano una busta da Melina, la sua ricerca la porta in un tempio taoista nella vecchia Sacramento, dove in sacerdoti sembrano praticare l'arte dello Zen e del caos. Melina apprende dal magnifico ER doctor (e vampiro) chi  è colui che le ha dato la busta che conteneva i talismani creati dai sacerdoti per controllare i vampiri Cinesi e chi sta attaccando i membri della banda per innescare una guerra di strada.

Anche se può sembrare più un surfista che un poliziotto, Ted Goodnight è deciso a a indagare sull'improvviso aumento della violenza tra le gang. Più di una volta si imbatte in Melina, una donna molto attraente ma anche una giovane piena di mistero. Può Melina avvalersi dell'aiuto di Ted per combattere qualcosa di cui lui non sa realmente nulla senza svelare la sua copertura?

4) The complete poetry of Edgar Allan Poe 
Trama
La raccolta completa delle opere di Edgar Allan Poe.

***


Votate votate votate!!

8 commenti:

  1. Mmm la prima è la più bella *^* curata dei dettagli e colori bellissimi!le altre non mi piacciono

    RispondiElimina
  2. indecisa fra la prima e l'ultima.........vabbè, dico la prima! :P

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco i corvi!!! *____________*
    Voto per la prima :)

    RispondiElimina
  4. Dead letter day *_* assolutamente! Ah ah XD ovviamente ha vinto Harry ^-^

    RispondiElimina
  5. Io voto per il libro di poesie di Edgar Allan Poe. La sua poesia "il Corvo" è una delle mie preferite, e mi piace un sacco il font utilizzato!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho scoperto attraverso la "Following Chain del Blogger Love Project.

    Questa era la regola:
    "Si tratta di visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo, e in cambio quel blogger dovrà visitare il vostro! Per partecipare non serve creare un post, vi basta seguire la Following Chain e confermare di aver partecipato nel form di giveaway"

    Ho letto le varie trame del tuo post, ma visto che bisogna scegliere una copertina, scelgo la prima: Winterspell. Molto bella davvero.

    Se ti va, passa dal mio blog:
    http://scriveremipiace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...