03 marzo 2014

Cover Wars #36

Volenti o nolenti oggi è lunedì, la settimana è cominciata ed è tempo di Cover Wars, nostra battaglia tra cover. Ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto, dopo di che entrate in gioco voi, votando quella che preferite; la settimana successiva scoprirete la vincitrice.
Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.

Ma prima di annunciare il tema di questa settimana annunciamo la cover vincitrice della scorsa settimana (il tema era Fiori).
13188676


Questa settimana il tema comune alle cover sarà un colore, il VERDE. (Non so come mai ma oggi mi sento molto verde..)
8803932
1) If I die di Rachel Vincent
Trama (essendo i quinto volume della saga, per evitare spoiler vi lascio la trama del primo)
Doveva essere una giornata divertente, shopping al centro commerciale con la sua migliore amica. Poi arriva un attacco di panico, e Kaylee Cavanaugh si ritrova a urlare, senza essere in grado di fermarsi. Le sue paure segrete diventano realtà, e questo si rivela il giorno peggiore della sua vita.
Fino a quando non si sveglia nel reparto di psichiatria.
Kaylee erca di convincere tutti che sta bene - nonostante le ombre che vede formarsi attorno a un altro paziente e la voglia di urlare che non sparisce mai. Tutti pensano che sia pazza. Tutti tranne Lydia, che è un altro paziente con alcune abilità speciali...

12558285
2) Splintered di A.G. Howard
Trama
Alyssa Gardner riesce ad ascoltare i sussurri degli insetti e dei fiori, proprio come la madre che è finita in un ospedale psichiatrico un anno prima. Questa maledizione risale allla sua antenata Alice Liddell, la reale ispirazione per Lewis Carroll di "Alice nel paese delle meraviglie". Alyssa potrebbe diventare pazza, ma riesce a controllare i suoi poteri. Per ora.
Quando la salute mentale della madre peggiora, Alyssa viene a sapere che quello che credeva essere finzione si basa su una realtà terrificante. Il vero paese delle meraviglie è un luogo molto più scuro e più contorto di quello che Lewis Carroll ha creato. Lì, Alyssa deve superare una serie di test, tra cui asciugare l'oceano di lacrime di Alice, movimentare un party addormentato, e sottomettere uno Bandersnatch vizioso, per risolvere gli errori di Alice e salvare la sua famiglia. Deve anche decidere di chi fidarsi: Jeb, il suo stupendo migliore amico e cotta segreta, o il sexy, ma sospetto Morpheus, sua guida attraverso il paese delle meraviglie, che può avere dei secondi fini oscuri.

14759651
3) Emerald green di Kerstin Gier
Trama (Essendo l'ultimo romanzo della trilogia vi lascio la trama del primo, Red)
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

8886579
4) Matched di Ally Condie 
Trama
E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente alsuo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.

Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Votate votate votate!!

11 commenti:

  1. Sono tutte cover bellissime!
    1. Splintered
    2. Emerald Green
    3. If I die
    4. Matched

    RispondiElimina
  2. Nonostante i faccioni in copertina mi stiano un po' stufano voto Splintered!
    Tra tutte mi sembra la più bilanciata sia come colori che come scritta!
    Ero molto combattuta anche con quella di If I die ma il tipo di scritta e la grandezza del titolo mi disturba! ;)

    RispondiElimina
  3. Questa settimana sono tutte davvero bellissime *--*
    Splintered però è la più bella *_____*

    RispondiElimina
  4. Splintered e quella che mi piace di piu pero sono davvero tutte bellissimeee...<3< 3

    RispondiElimina
  5. Splintered, assolutamente, è troppo bella *---*

    RispondiElimina
  6. Ammetto di aver letto sia Splintered che Matched perché incantata dalle loro copertine :P comunque, anche se è una scelta ardua, voto Splintered

    RispondiElimina
  7. Splintered di A.G. Howard....voto questa.

    RispondiElimina
  8. Sono combatutta fra If i die e Splintered..ma voto l'ultima! Adoro il verde!!! *^*

    RispondiElimina
  9. ma sono tutte bellissime *w* ok, iniziamo dalla "peggiore", ovvero l'ultima! :D
    Ora devo scegliere tra le altre... voto Splintered *w*!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. La più bella è Splintered! Anche If I die mi piace molto ma non mi convince la faccia della ragazza.. La trama però è interessante!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...