20 marzo 2014

Book Sacrifice Tag

Buon pomeriggio amati lettori.
Oggi è tempo di Tag! L'avevo adocchiato su You Tube qualche tempo fa ed ora è il momento giusto per farlo. Non sono stata taggata da nessuno ma mi piaceva ed eccoci qui.

Come avrete capito dal titolo in questo tag bisogna sacrificare dei libri... COMINCIAMO!

Primo Scenario
Sacrifica un libro sovrastimato
Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?

Shadowhunters- Città di ossa
Non è che non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di assolutamente imperdibile visto che sul web ne parlavano come fosse una serie capolavoro. Io l'ho trovato un romanzo carino come molti altri, nulla di inimitabile. Ho letto i primi tre della serie (Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro) e sicuramente leggerò anche gli altri ma trovo che questa serie (e specialmente questo romanzo) sia un po' sopravalutata. 

Secondo Scenario
Sacrifica un seguito
Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e BOOM un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?

Il canto della rivolta
Letto in un giorno questo romanzo mi ha lasciata senza parole. Il peggiore della trilogia senza dubbio! Io ho amato Hunger Games e Il canto della rivolta e ho letto il terzo praticamente il giorno stesso in cui è uscito. La mia reazione al libro? Questa:

Terzo Scenario
Sacrifica un classico
Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al  suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?

Orgoglio e pregiudizio
Ebbene si. Orgoglio e pregiudizio. Ho provato a rileggerlo due volte in italiano e una in inglese ma non sono mai andata oltre il 6 capitolo: cosa c'è di sbagliato in me?
I film mi sono piaciuti per cui davvero non saprei.. 
Mi consolo dicendomi che ho dato a questo libro più di una possibilità quindi sono in pace con me stessa, comunque sicuramente glie ne darò altre di possibilità, speriamo di riuscire a finirlo almeno una volta nella vita XD


Quarto Scenario
Sacrifica il libro più brutto che ti viene in mente
Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.

Piccolo mondo antico
Piccolo mondo antico
Ok premetto che io fatico persino a buttare via il libretto dell'Ikea che arriva a casa per cui non brucerei mai e poi mai un libro, ma se dovessi farlo perchè da questo dipendesse la mia sopravvivenza sceglierei Piccolo mondo antico di Fogazzaro. E' la brutta copia della brutta copia dei Promessi Sposi.
Letto a scuola nemmeno la mia prof è riuscito a farcelo piacere nonostante lei ADORI i Promessi Sposi.

***
Oh come mi sono divertita a fare questo Tag! 
Ora voglio leggere le vostre risposte!! 
(e, mi raccomando, non siate molto duri con me sui commenti per i libri che ho scelto!)

12 commenti:

  1. no, ma che bello questo tag :D me lo segno tra quelli da fare prima o poi! :D

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha troppo bello questo tag! :D direi che sono a un buon 70% di affinità xD. Però P&P l'ho letto. 2 volte.

    RispondiElimina
  3. ehehe bellissimo! secondo me sei stata un po' dura su shadowhunters e hunger games! ;-P
    cmq bel tag, me lo segno e lo farò presto sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Simpaticissimo!
    Non sono d'accordissimo su alcune scelte (sai che amo la Clare xD) ma questo è il bello....ognuno ha le sue idee :)
    Lo terrò da parte...prima o poi lo farò!

    RispondiElimina
  5. Ah ah XD in effetti il canto della rivolta mi ha lasciato con l'amaro in bocca :3

    RispondiElimina
  6. Che carino questo tag! :) Me lo segno anch'io!

    RispondiElimina
  7. Questo tag è fantastico!!! *_____________* E concordo in pieno sia su Shadows Hunters che su Il canto della rivolta!! :)

    RispondiElimina
  8. Bel tag!!! :3
    Hahhahah adoro poi quella gif di Il lato positivo!!! *------*

    RispondiElimina
  9. Credo che farò questo tag! E' fantastico :D

    RispondiElimina
  10. Ahahah questo tag è carinissimo e terapeutico: ci si può finalmente togliere qualche sassolino dalla scarpa! E la gif per Il canto della rivolta è fantastica!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Queste sono le mie risposte: http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html
    L'epilogo di: Il Canto della rivolta è bruttissimo, però il prima non mi è dispiaciuto.

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...