08 marzo 2014

Anteprima HALF BAD di Sally Green

Buon sabato cari lettori ma soprattutto BUONA FESTA DELLA DONNA! 
18079804Oggi vi voglio presentare l'anteprima di un romanzo di cui vi ho già parlato nella puntata di questa settimana di WWW.. W(aiting on) Wednesdays. Si tratta di HALF BAD di Sally Green, un romanzo che invidiavo ai book tubers americani che seguo (lo hanno ricevuto in anteprima) fino a qualche giorno fa, poi la grande notizia: Half bad verrà pubblicato in simultanea in Italia, Inghilterra e Stati Uniti. 
Ebbene si, una volta ogni tanto possiamo leggere un bel romanzo senza attendere un anno o più dalla pubblicazione originale! (Grazie Rizzoli!)

Il protagonista del romanzo è Nathan un ragazzo nato dall'unione di una maga Bianca e del'Oscuro più crudele mai esistito. Vivere da mezzosangue in un mondo in cui la guerra tra Incanti Bianchi e Neri è spietata non è certo facile. 
Nathan è combattuto tra le due metà che albergano in lui ma non è certo facile decidere da che parte stare se non ti puoi fidare della tua famiglia, delle persone che ti circondano e forse nemmeno da se stesso. 

Half Bad ha una media di 4 stelline su Goodreads e per quando mi riguarda non vedo l'ora di averlo tra le mani e mettermi a leggerlo!

Vi informo che l'autrice Sally Green sarà presente alla Fiera del Libro di Bologna (24-27 Marzo) nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì per accompagnare il lancio del libro.


Titolo: Half Bad (Half Life #1)
Autore: Sally Green
Casa editrice: Rizzoli ragazzi
Pagine: 400
Prezzo: 15,00
Dal 19 marzo in libreria

Trama
In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.



***
Che ne dite, vi ispira?

3 commenti:

  1. Ho visto questo libro in vari blog e devo dire che la trama mi ha catturato, il mix bene/male mi attira e penso proprio che lo prenderò! ^-^

    RispondiElimina
  2. Da noi esce in contemporanea all'uscita americana?! O.o Miracolo!!xD peccato che non sia così per tutti i libri!
    Comunque dalla trama non sembra male...penso proprio che ci farò un pensierino!! :D

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di poterlo leggere, sembra molto carino! :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...