02 agosto 2013

Anteprima TAKEN di Erin Bowman

Lettori miei! 
Sono felicissima di darvi questa anteprima: ne avevo già comunicato l'uscita sulla pagina di Facebook ma appena ho avuta la comunicazione ufficiale della casa editrice mi sono fiondata qui a scrivere il post di presentazione.
Sto parlando di Taken di Erin Bowman edito dalla Sperling & Kupfer dal 27 agosto in tutte le librerie; un'altra bella notizia è il mantenimento della cover originale quasi inalterata. 
Me super felice!


Taken si preannuncia un distopico pieno di azione e destinato a dividere il pubblico: in America i lettori sono divisi tra coloro che hanno amato la storia e lo stile dell'autrice e coloro che invece l'hanno trovato banale. Nonostante questa divisione sono davvero felice che una casa editrice italiano lo abbia portato qui da noi: voglio farmi una mia opinione!
Il romanzo è ambientato a Claysoot, una piccola comunità in cui tutti i ragazzi, la notte del loro diciottesimo compleanno, scompaiono. 
Gray il protagonista, a pochi mesi dal suo compleanno è ormai rassegnato al suo destino ma una lettera di sua madre, ormai morta da tempo, lo spinge a fuggire insieme a Emma, la ragazza di cui è innamorato.
Il viaggio che intraprenderanno i due li porteranno a scoprire un segreto inquietante...
«Mi chiamo Gray, ho quasi diciotto anni e sto per morire. Perché nel mondo in cui abito nessun ragazzo sopravvive alla notte del proprio diciottesimo compleanno.  Ma io non voglio arrendermi. Devo scoprire che cosa si nasconde nel mio destino. O non avrò il tempo di dire a Emma che l’amo»

Taken (Taken, #1)Titolo: Taken (Taken #1)
Autore: Erin Bowman
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: € 16,90
Dal 27 agosto 2013 in libreria

Trama
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…


L'autrice
ERIN BOWMAN è nata e cresciuta in Connecticut. Ha lavorato per alcuni anni nel campo del web marketing e della pubblicità, ma ha sempre desiderato fare la scrittrice a tempo pieno. Attualmente vive in New Hampshire con il marito.

Sito internet: www.embowman.com

Taken (Taken, #1)
Frozen (Taken, #2)

La serie
o.5. Stolen (inedito)
1. Taken 
2. Frosen
+ un terzo romanzo e un quarto romanzo 






***
Cosa ne dite? anche voi siete entusiasti di questa uscita?
Prima di lasciarvi vi voglio comunicare che da domani torno in montagna e come ho già detto li la connessione va e viene per cui non assicuro che il blog venga aggiornato. Dovrei stare via fino a fine mese per cui, Agosto va così: visto che sono via prolungo fino al mio ritorno il Giveaway di The Vincent Brothers, la scadenza dunque è il 31 agosto!

BUONE VACANZE ^-^
UN BACIONE GRANDE!

3 commenti:

  1. Sembra carino, "Taken", mi piace e mi ispira molto, a vederlo così! ^^ Buone vacanze anche a te, Sophie, divertiti!!! :D

    RispondiElimina
  2. Avevo già scoperto questo titolo su Goodreads e la trama mi intrigava tantissimo - Distopia 4ever!!! - ma non sapevo che sarebbe arrivato in Italia! Quindi mi hai dato proprio una splendida notizia ^^
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Mmmm dire che assolutamente ci va un pensierino....

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...