30 dicembre 2012

Speciale Vampiri di Chicago. Recensione ALCUNE RAGAZZE MORDONO di Chloe Neill



Ho da tempo questa serie nella libreria e fino ad ora ho rimandato la lettura senza nessun motivo particolare e ora che ho finito di leggere il primo romanzo e sto leggendo il secondo mi continuo a chiedere perchè ho aspettato così tanto a iniziare la lettura della serie dedicata ai vampiri di Chicago, privandomi di una lettura fantastica. Ma ora rimedio con questo speciale!



29 giugno 2011
Titolo: Alcune ragazze mordono (Some girls bites)
Autore: Chloe Neill
Casa editrice: Delos Books
Odissea. Vampiri 
Prezzo: 15.90 

Trama
Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in case, e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni casa ha un Signore, il Master, a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.

La mia recensione
Merit è la figlia più piccola di uno degli uomini più potenti di Chicago ma con la sua famiglia, lei, non vuole avere nulla a che fare: il suo sogno è quello di diventare insegnante universitaria e per questo al'età di 27 anni sta ancora frequentando l'università preparando la sua tesi di laura sulla letteratura medioevale cortese; il suo sogno, però, viene infranto la notte in cui viene aggredita e resa in fin di vita da un vampiro mentre attraversava il campus. Il vampiro che la aggredisce viene messo in fuga da altri due vampiri che, suo malgrado, trasformano Merit in una vampira. Tre giorni più tardi la ragazza viene riaccompagnata a casa sua una limousine e scopre di essere stata trasformata dal Master del Casato Cadogan, uno dei più antichi.
Merit non conosce il mondo vampiresco e, a differenza della sua migliore amica e coinquilina Mallory, non è mai stata attratta dal soprannaturale e quando pochi mesi prima i vampiri avevano reso pubblica la loro esistenza, lei non se ne era curata molto, di certo non avrebbe mai pensato di entrarne a far parte!
Malcontenta e irritata da questa sua nuova vita Merit cerca in tutti modi di rimandare la visita alla sede del suo casato ma una minaccia di morte lanciata con un sasso nel suo salone la obbliga ad andarci. 
Alla sedo del casato Cadogan, la ragazza spalleggiata dalla sua coinquilina, incontra per la prima volta il suo Master, Ethan Sullivan, l'uomo a cui dovrà giurare servizio e fedeltà.
Tra i due l'attrazione è subito evidente così come la tensione dei loro rapporti dovuta al forte carattere dei due.
Inizia così l'avventura vampiresca di Merit, molte nuove rivelazioni le saranno svelate ma soprattutto verrà a conoscenza di una Chicago del tutto diversa da come la lei conosceva: molte nuove creature si affacceranno nella sua vita e molti uomini sexy busseranno alla sua porta.
Ottimo romanzo di apertura di una serie che si preannuncia favolosa! I personaggi sono ben caratterizzati e il punto di vista di Merit ci fornisce una visione della sua esperienza molto coinvolgente che ci permette di affezionarci a lei e a tutte le persone che le stanno intorno.
Il classico triangolo ragazza- figo1- figo2 non poteva mancare ma questa volta nessun dramma romantico ci farà penare! 
Ironia, sarcasmo, battute taglienti, sexy vampiri e sexy creature magiche vi faranno amare ogni singola parola di questo romanzo.
Chloe Neil grazie ai suoi irriverenti personaggi mi ha tenuto sveglia la notte: non riuscivo a staccarmi dalla sua Chicago magica.
Vi consiglio vivamente di procurarvi questa serie ma attenzione: potrebbe creare dipendenza! 
Prima di finire, però, devo sottolineare che non si tratta di vampiri alla twilight: non vi aspettate smielate dichiarazioni d'amore ma molto sarcasmo e testosterone. 
Chi ama l'urban fantasy è OBBLIGATO a leggere questo romanzo e chi si vuole avvicinare al genere questo si rivelerà sicuramente un buon inizio.
Voto: 

5 commenti:

  1. Ammetto di aver scoperto l'esistenza di questa saga poco tempo fa, e se non avessi letto tutte le recensioni-sempre entusiaste- avrei lasciato perdere, perché ultimamente i vampiri sono stati stra usati!invece grazie ai vari blog, l'ho presa!inizierò presto la lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i vampiri hanno avuto il loro bel momento di celebrità e io stessa ne sono un po' stufa ma questa serie mi ha conquistato grazie alla sua ironia e poi è diversa dalle solite storie vampiro+umana=storia d'amore :)

      Elimina
  2. sono icappata più volte in questi libri, però non avevo mai approfondito la trama e i personaggi, approfitterò di questo tuo speciale per vedere se prendere la serie, anche se già il primo volume mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio con questo speciale di riuscire a convincerti a leggere questa serie ^-^

      Elimina
  3. Io AMO questa saga,ormai è cosa nota!
    Ma il bello è che migliora ad ogni libro :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...