06 febbraio 2012

Vorrei vorrei...

Già dal titolo avrete capito di cosa vi voglio parlare èh?
Vorrei vorrei... non è una rubrica con una qualche cadenza (anche perchè avrete capito che non sono il mio forte!!!) ma un semplice post dedicato a tutti quei libri che, quando entro il libreria, mi vorrei portare a casa e che pultroppo per una cosa o per l'altra non posso farlo.
Per non rendere il post chilometrico ho deciso di inserire uno massimo due libri in ogni post con questo titolo e mi piacerebbe molto che anche voi mi rendeste partecipi dei vostri desideri :D

Ma cominciamo subito: i due libri che ho inserto oggi sono L'EMPORIO DEGLI INTANTI E POTERE SELVAGGIO di Tanya Huff.

 
L’emporio degli Incanti


Titolo:
Autore: Tanya Huff
Edito da: Delos Books
Prezzo: 15,90€
Genere: Adult Fantasy, Magia, Streghe
Pagine: 561 p.

isbn: 9788895724966

Trama

I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia ; alcuni potrebbero definirli come delle streghe , e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega".
Comunque , nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro.
Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l' Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "Merce da rigattiere" per una persona , può costituire per un'altra un vero tesoro magico.


Puoi leggere QUI il primo capitolo!

***********


Potere selvaggio – Tanya Huff  (2012) ita [PDF]Titolo: Potere Selvaggio
Autore: Tanya Huff
Genere: Adult Fantasy, Magia, Streghe
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Prezzo: € 16,90
Trama
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale.
Tuttavia tra i Gale non sempre regna l’armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l’equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch’essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.


L' Autrice
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell'Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all'Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick. Già pubblicata dalla Delos la serie sui vampiri Blood Books da cui è tratta la serie televisiva Blood Ties con cinque romanzi: Il Prezzo del Sangue, Tracce di Sangue, Linee di Sangue, Patto di Sangue e Debito di Sangue. Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.
Le copertine originali:

 

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...