“O forse, semplicemente, l’amore è quella scommessa dove puoi vincere tutto o perdere ogni cosa, ma che non puoi proprio fare a meno di giocare.”
Pagine: 304
Prezzo: 15,90 €
Trama
Il tempo in amore è tutto. È la durata di un bacio, di una litigata, di un’emozione improvvisa. È il momento giusto anche nel posto sbagliato, è l’attesa che precede l’incontro. Lo sa Marco, che nella vita e con le donne non ha mai avuto tempismo; lo sa Giulia, che ha il ritmo nel sangue ma che all’improvviso perde tutto; lo sa Edoardo, che con un anello in mano sta per fare la proposta che potrebbe legarlo per sempre a Bianca. E poi lo sanno Gabry, Matilde, Noemi, Tiziano, Carlo, Leonardo, personaggi veri e sfaccettati che, sullo sfondo una Torino più viva che mai, non potranno più permettersi il lusso di temporeggiare, che dovranno mettersi completamente in gioco e che, vivendo una storia adrenalinica, emozionante e piena di colpi di scena, dovranno imparare che, come per magia, ogni istante è buono per stravolgere e rivoluzionare la propria esistenza.
- Quello del lavoro e della precarietà del giorno d’oggi che costringe i giovani a doversi inventare giorno per giorno.
- Quello della diversità. Uno dei protagonisti, ad esempio, è stato cresciuto da una coppia omosessuale e ha dovuto subire tutti i pregiudizi di una società non ancora così realmente disposta ad accettare le differenze.
- Quello psicologico delle maschere che spesso portiamo, dobbiamo portare, o che assumiamo inconsapevolmente. Maschere che a volte, però, riescono paradossalmente a tirare fuori il nostro vero io.
- Quello della prestigiazione e della magia bianca e quello dell’inquie- tante e affascinante mondo dell’ipnosi.
- Quello dell’amore per la propria città, Torino, che diventa una vera e propria protagonista.
L'autore
Gianni La Corte ha ventinove anni, è di Torino ed è al suo terzo romanzo.
Con “Mi sono innamorato di te” ha vinto il Premio speciale della a “Il Molinello”, conquistato migliaia di lettori e ricevuto consensi unanimi da parte di pubblico e critica.
Lavora nel mondo della comunicazione e dal 2008 è Direttore Editoriale di La Corte Editore.
Con Finalmente sei qui si conferma uno degli scrittori più talentuosi della nuova generazione.
Ciao cara! Il mio libro per te, per lo swap, è in arrivo, spedito stamattina :-)
RispondiElimina