Spero stiate passando una splendida giornata, sia che siate in compagnia del vostro amato\a oppure no!
Io lo passerò con la migliore dolce metà si possa immaginare: un buon libro!

La storia racconta di un amore travolgente e passionale: quando si incontrano tra Stephen e Isabelle scatta la scintilla e tra loro nascerà un travolgente storia d'amore che purtroppo verrà bruscamente interrotta e con lo scoppio della guerra le loro esistenze verranno sconvolte.
Da questo romanzo la BBC l'anno scorso ha tratto uno sceneggiato di due puntate.
«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso».
Simon Schama, New Yorker
Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat
Numero di pagine: 496
Prezzo: 13,90 €
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto...
L'autore
Sebastian Faulks ha collaborato con il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e l' Indipendent. Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.
Nessun commento:
Posta un commento