La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e coinvolgente ed è riuscita a creare una storia e dei personaggi che con le loro azioni riescono a tenerci incollati alle pagine del romanzo.
London è una ragazza di 16 anni che abita con la madre, frequenta il liceo locale e ha una fantastica migliore amica. Tutto normale se non fosse che ogni notte alle 4.33 la sua memoria si resetta e la ragazza non ricorda più nulla del suo passato; ma grazie ai bigliettini che si scrive ogni sera dove si annota gli avvenimenti più importanti della giornata e dei promemoria per i giorni successivi, London riesce a vivere una vita quasi del tutto normale.
Un'altra caratteristica della ragazza è la sua capacità di prevedere il futuro attraverso più o meno brevi flash che si affacciano nella sua mente.
La vita scolastica di London procede normalmente fino ad una fredda mattinata, quando durante l'ora di educazione fisica, suona l'allarme anti-incendio e London è costretta ad uscire dalla palestra con addosso un'imbarazzante maglietta, prestatagli da una compagna di classe, con la scritta "ti miau-guro una bella giornata!". Tra risatine perfide dei compagni di scuola si avvicina alla ragazza un bellissimo studente con ipnotici occhi azzurri che, dopo essersi presentato con il nome di Luke, presta la sua felpa a London che, naturalmente, è ipnotizzato dal nuovo arrivato a scuola.

Luke però il giorno dopo torna da lei e anche se la ragazza non si ricorda di lui avverte quella strana sensazione di avere le farfalle nello stomaco e inizia ad inserirlo nei suoi appunti. Inizia così una tenera storia d'amore tra i due (anche se in pratica London fa la conoscenza di Luke tutte le mattine come se fosse la prima volta che lo vede).
E' una storia d'amore dolce che vede protagonisti due ragazzi che fanno la reciproca conoscenza piano piano con simpatici appuntamenti e, immancabilmente, qualche gaffe di London causata dalla sua amnesia.
Mi è piaciuto tutto di questo romanzo anche se ho trovato la parte finale molto frettolosa, l'autrice avrebbe dovuta svilupparla di più in quanto chiave del romanzo.
Libro autoconclusivo, divertente, dolce con un pizzico di paranormal e mistero amalgamati perfettamente da Cat Patrick che ha dato vita a due protagonisti perfetti (voglio un Luke tutto per me!!!) e altrettanto caratteristici personaggi secondari.
Lo consiglio assolutamente sia per una lettura da spiaggia\piscina\montagna ma anche come romanzo da comprare e tenere nella libreria per quando si ha voglia di una storia d'amore incondizionata.
Da questo romanzo ne sarà presto tratto un film: nel ruolo di London Lane troveremo la giovane Hailee Steinfeld, candidata all'Oscar per il film Il grinta.

Voto:
