08 ottobre 2011

Recensione "HOURGLASS" di Claudia Grey

Ho finito ieri di leggere Hourglass, avrei voluto collegarmi subito per scriverne la recensione ma era troppo tardi e mio fratello era già andato a nanna per cui la scrivo ora.
devo essere sincera, non mi aspettavo molto da questo terzo capitolo, di solito sono quelli che cadono di più nella monotonia e invece è quello che mi ha preso di più: mentre nel primo libro vengono descritti gli sviluppi della storia d'amore tra Bianca e Lucas e nel secondo tra sotterfugi e indecisioni i due amanti sono costretti a vedersi di nascosto aiutati da Balthazar, presenza molto ingombrante, Hourglass è pieno di colpi di scena inaspettati. In più di un punto sono rimasta senza parole per poi riprendermi , ma solo per leggere con foga le pagine seguenti. 

Bianca è scappata da Evernight con Lucas e, insieme alla sua compagna di stanza Raquel si unisce alla Croce Nera. Per lei è dura ambientarsi: è costretta a spazi ristretti e affollati senza poter bere sangue e senza avere un po' di intimità con Lucas. Dopo un attacco dei vampiri desiderosi di vendicarsi per quanto successo a Evernight, la cellula di cacciatori si trasferisce a New York.
A causa di un attacco della signora Bethany accompagnata da un gruppo di vampiri, storie d'amore del tutto inaspettate , tradimenti (verrà scoperta la vera natura di Bianca), Bianca e Lucas sono costretti a scappare per non essere uccisi.
Philadelphia sembra la scelta migliore: alloggiano per un po' in albergo e poi nella cantina di Vic (ve lo ricordate? ex compagno di stanza di Lucas, amico di Bianca e di Runulf, che ora abita con lui) ma la loro luna di miele non durerà a lungo. Bianca non si sente molto bene, ma non vuole far preoccupare Lucas e Charity le da la caccia perché la vuole trasformare in vampiro per tenerla con se come una sorella.
Non dico altro: fughe d'amore, tradimenti , lotte fra cacciatori e vampiri e una Bianca che non può più lottare contro i fantasmi e contro la sua natura.
Non vi sembrano elementi sufficienti per correre nella libreria più vicina e comprare il terzo capitolo della serie scritta da Claudia Gray? 

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...