09 marzo 2015

Recommendation Monday #5

bannerrecommendationmonday2
Recommendation Monday è una rubrica nata sul blog Una fragola al giorno.
Si tratta di consigliare ogni lunedì un libro in base al tema scelto.


Buon Lunedì! Ero partita bene con questa rubrica, poi ho perso due lunedì... comunque eccomi qui, ultimamente tendo a latitare un po' troppo ma cercherò di essere più presente.
Dopo questa breve introduzione veniamo al tema della settimana:

Consiglia un libro ambientato in Italia

Ci sono davvero moltissimi libri ambientati in Italia che varrebbe la pena di leggere ma ho deciso di consigliarvi Perfetto di Alessia Esse. Nonostante l'inizio sia ambientato in Francia, gran parte del romanzo si svolge in Italia.

Titolo: Perfetto (Trilogia di Lilac #1)
Autore: Alessia Esse
Autopubblicato
Prezzo ebook: 2,99 € 
Pagine: 296

Trama
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome Y ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
  
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.
 

***
Avete letto questa trilogia?
Che libro mi consigliereste ambientato in Italia?

6 commenti:

  1. Non ho letto questo libro ne nessuno di questa saga, però sembra carino !
    Non conosco nemmeno l'autrice.
    Che libro ti consiglierei di leggere ambientato in Italia ?
    Sicuramente un classico "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa.
    Un libro da leggere !
    Un saluto e Buona settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  2. Non ho letto questo libro perchè non conosco nemmeno l'autrice! Esiste solamente in ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no si può comprare anche in cartaceo ^^ Ovviamente su amazon perchè un autopubblicato :)

      Elimina
  3. P.S. Passa al Rifugio degli Elfi sei invitata al Link Party che si terrà al Rifugio da domenica 15 Marzo per un mese fino al 15 Aprile. Basterà seguire poche semplici regole per poter pubblicizzare il proprio blog e farlo crescere
    Ti aspetto Sofia a presto

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questo libro, ma devo dire che mi ispira molto!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...