02 gennaio 2015

Best of 2014: le 10 migliori letture di quest'anno, i libri peggiori e i tre autori migliori del 2014!

Sapevate che sarebbe arrivata anche questa classifica ed eccola qui! Ecco la TOP 10 delle mie letture preferite, le letture peggiori e i miei tre autori preferiti di quest'anno.
Cominciamo subito!

TOP 10 DELLE LETTURE MIGLIORI
nessuna classifica, i libri sono in ordine casuale


A sorpresa non ho dovuto fare nessuna selezione: ho solo preso il quaderno dove segno i libri che leggo e guardato quelli con 5 stelline ed eccolo qui. Su 51 libri letti solo questi hanno raggiunto le 5 stelline, è stato comunque un anno pieno di letture molto soddisfacenti e  carine.
Dei romanzi riportati qui sopra non c'è molto da dire, o meglio ci sarebbe tantissimo da dire ma penso che solo il fatto di aver ricevuto 5 stelline sia sufficiente per prenderli in considerazioni come prossime letture.
Davvero vi consiglio questi romanzi, sono magnifici.

Come potete vedere molti sono New adult, genere che ho scoperto quest'anno, un solo fantasy (ma ne ho letti pochissimi) un distopico, un libro in inglese (leggere Harry Potter in inglese è un'esperienza magnifica, se potete fatelo!), un YA, un romance, e una lettura contemporanea. 
Vari generi che potranno essere discussi ma che contengono gioiellini come questi!

***

Passiamo ora ai libri che non mi sono piaciuti.
Devo essere sincera, non sono libri di per se brutti ma sono romanzi da cui mi aspettavo molto e che invece si sono rivelati insipidi e insignificanti. 


Partiamo da I love Chanel, seguito di un romanzo che mi era piaciuto davvero molto ma che si è rivelato una delusione. Brutto e inutile a mio avviso, vi consiglio Via Chanel n°5 ma questo NON leggetelo (2 stelle 1\2).
La trilogia di Jenny Han si preannunciava come una perfetta lettura estiva, nulla di impegnativo ma una serie di romanzi freschi e romantici, in realtà si sono rivelati insipidi e banali. 3 stelline per ogni romanzi, carini si ma nulla di più.
Il mio disastro sei tu, si proprio un disastro... mi aspettavo mooolto di più dato che avevo adorato il primo romanzo e invece niente, una delusione: 3 stelle 1\2 solo per i finale che aggiunge qualcosa in più al primo romanzo.
Il nostro amore è per sempre pensavo sarebbe stato un favoloso viaggio on the road e invece, niente un piccolo romanzo che avrei potuto evitare di leggere: mentre degli altri mi ricordo almeno la trama, questo non mi ha lasciato nulla ma proprio nulla... boh forse loro sono miglio amici che si innamorano? Tiro ad indovinare! Non mi ricordo. 3 stelle carino ma insipido.

Ora passiamo alla classifica delle tre autrici preferite di quest'anno. Si qui ho voluto fare una classifica.

Al terzo posto...
GAYLE FORMAN
Quest'anno ho letto due suoi romanzi: uno è finito nella top 10 dei miei libri preferiti e l'altro (resta anche domani, l'ho riletto in vista del film, che non ho ancora visto) ha raggiunto le 4 stelle 1\2. Entrambi mi hanno colpito particolarmente e quindi ho voluto inserire Gayle in questa classifica.

Al secondo posto...
J.K. ROWLING
Quest'estate ho riletto Harry Potter ed è stato come leggerlo per la prima volta, ogni volta che rileggo i suoi romanzi colgo sfumature differenti. Non l'ho inserita in cima alla classifica perchè ho letto romanzi già letti, non ho letto nulla di nuovo  quindi l'ho messa "solo" in seconda posizione.

Al primo posto...
ALESSIA ESSE
Autrice self che con i suoi lavori mi ha conquistata! Quest'anno ho letto Infinito (Top 10 migliori letture e la novella Desiderio di Natale a cui ho dato 5 stelline a testa.
Se ancora non conoscete i suoi lavori vi prego di andare a dargli un'occhiata perchè sono fenomenali! Quest'anno inizierà una nuova serie e io non vedo l'ora di averla tra le mani! 
Complimenti Alessia, sei favolosa!

***
Ed ecco qui il resoconto finale di quest'anno pieno di letture.
Fatemi sapere i vostri libri preferiti, i peggiori e gli autori che vi hanno conquistati!


11 commenti:

  1. Anche per me Con te sarà diverso è uno dei libri migliori di quest'anno, l'ho adorato! E anche il seguito, Con te sarà per sempre *__*
    Ho letto anche Oltre i limiti, Ti aspettavo e Tutta colpa di New York, mentre vorrei proprio leggere Per un giorno d'amore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con te sarà per sempre devo ancora leggerlo. Quando poi lo leggerai per un giorno d'amore fammi sapere come ti è sembrato ^^

      Elimina
  2. Tenebre e Ghiaccio nonostante non abbia raggiunto le cinque stelline, è anche per uno dei migliori libri di quest'anno **
    Vorrei leggere tantissimo la trilogia di Alessia Esse, ne ho sentito parlare benissimo! E poi, dato che adoro i distopici, credo che mi piacerà molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ti piacerà sicuramente!!! Leggila leggila *^*
      Speriamo che i seguiti dei Tenebre e ghiaccio arrivino presto..

      Elimina
  3. I miei preferiti letti nel 2014 sono Schegge di Me,Ti Aspettavo,Ti fidi di me?,Oltre i limiti,Immortal Rules,Mai per Amore,Colpa delle stelle e la trilogia di Mara Dyer al completo. Oltre a questi c'è ne sono altri di cui al momento non mi vengono in mente i nomi ma vabbè xD.
    Quelli da cui mi aspettavo di meglio sono: il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto,Ti ricordi di me,Io amo un vampiro,Winter e Irraggiungibile.
    Le mie autrici preferite di quest'ultimo anno sono state: Tahereh Mafi,Michelle Hodkin e J.L. Armentrout ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schegge di me è meraviglioso, sicuramente lo rileggerò quest'anno per andare aventi con la saga, la trilogia di Mara Dyer devo troppo leggerlo!!
      Jennifer è fantastica!!!

      Elimina
  4. I miei preferiti letti.nel 2014 sono: the help, la trilogia Divergent, la saga di harry potter, l'assassinio sull'orient express, colpa delle stelle, il trono di spade e memorie di.una geisha :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di The help ho vistp il film ma vorrei comunque leggere il libro e il trono di spade sarà sicuramente una lettura del 2015 :D

      Elimina
  5. Tra i miei preferiti di quest'anno c'è senza dubbio la saga di Divergent (so che stai facendo fatica a finire Allegiant ma io l'ho amata come saga!), Colpa delle Stelle e A ovest del sole a sud del confine di Murakami!

    RispondiElimina
  6. Nemmeno a me è piaciuta la trilogia di Jenny Han..tre libri insignificanti con dei personaggi uno più odioso dell'altro :D

    RispondiElimina
  7. Oltre i limiti e Noi siamo grandi come la vita li ho letti anch'io quest'anno, e ammetto che sono stati entrambi delle piacevoli sorprese! :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...