16 dicembre 2014

Intervista a CASSANDRA ROCCA autrice della serie Tutta colpa di New York e GIVEAWAY!

Vi avevo promesso un mega post oggi ed eccolo qui! Con questo credo proprio che mi perdonerete anche i giorni di assenza! 
Come avrete letto dal titolo oggi ho il grandissimo piacere di avere qui, ospite del blog, Cassandra Rocca autrice italiana super apprezzata, che deve la sua fama alla saga Tutta colpa di New York, che vi consiglio di leggere con tutto il cuore, specialmente in questo periodo natalizio!

Inoltre avrete la possibilità di vincere Mi sposo a New York, l'ultimo romanzo della serie uscito da poco... sappiate che vi invidio tantissimo!!! Quasi quasi partecipo anche io e mi faccio vincere da sola XD No, ovviamente scherzo :) Continuate a leggere il post e buona fortuna!
La serie
18779575
Titolo: Tutta colpa di New York (Tutta colpa di New York Series #1)
Autore: Cassandra Rocca
Edito da: Newton & Compton
Prezzo:  €9,90
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 288



Trama
Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?


21841583 224444472320773523508604

L'intervista
1) Chi è Cassandra Rocca, scrittrice?
Cassandra è una ragazza come tante, assolutamente normale. Lavora come educatrice infantile, va a fare la spesa, si occupa della casa e si stressa dietro ai mille impegni quotidiani... Oh, giusto: tra una corsa e l'altra, scrive!

2) Come è nata l'idea del romanzo Tutta colpa di New York? Avevi già pianificato i seguiti con le storie degli amici di Clover o sono arrivati in seguito?
Il romanzo è nato per caso e, inizialmente, doveva essere solo un racconto natalizio. Anzi, una raccolta di racconti... perché oltre alla storia di Clover e Cade (i protagonisti di "Tutta colpa di New York") c'erano anche le storie degli amici a ronzarmi in testa. Solo che, in fase di stesura, la prima coppia si è allargata troppo, trasformando il racconto in un libro. A quel punto ho capito che avrei dovuto fare lo stesso anche con gli altri quattro protagonisti.

3) Clover pur non avendo una famiglia amorosa con cui passarlo, ama il Natale ed è proprio in questo magico periodo dell'anno che è ambientato il tuo romanzo. Come mai questa scelta? Ami anche tu il Natale?
Ho scelto questo periodo dell'anno perché è proprio sotto Natale che ho avuto l'ispirazione per la trama. Ho assecondato il momento, la storia si adattava alla perfezione all'atmosfera... E poi sì, è un periodo che amo molto!

4) Qual'è il personaggio della serie che ti assomiglia di più, caratterialmente parlando?
C'è un po' di me in ognuno di loro, a onor del vero, ma Clover ed Eric sono i più simili a me... anche se ho avuto periodi in cui Liberty poteva essermi gemella!

5) Domanda da lettrice curiosa: ti è mai capitato di entrare in libreria e trovare qualcuno che sfoglia uno dei tuoi romanzi, magari commentandolo con qualcuno? Come hai reagito, o se non ti è mai successo come credi che reagiresti?
Per ora mi è capitato solo di essere riconosciuta dalla cassiera, che ha esclamato ad alta voce: "Ecco la nostra scrittrice!", facendo voltare tutti. Ehm, sarei sprofondata volentieri un metro sotto terra, essere al centro dell'attenzione mi mette in imbarazzo! Però vedere qualcuno sfogliare il mio libro mi farebbe piacere, ovviamente.

6) Quali sono i tuoi progetti futuri? Una nuova serie? un nuovo romanzo?
Sto lavorando a un nuovo romanzo, che non fa parte di una serie e non è ambientato in America... Ma non posso dire di più!

7) Quali sono le tue letture del periodo natalizio? Scegli romanzi\letture a tema oppure no?
Non ho un tipo di letture predefinite, leggo quello che mi ispira sul momento. Nell'ultimo periodo ho poco tempo per leggere, purtroppo, a causa dei tanti impegni... Ma un libro ambientato a Natale riuscirò a inserirlo di sicuro.

8) Cosa vorresti ricevere quest'anno per Natale?
Avrei una lista infinita, ma al momento prevale il viaggio in una località montana e piena di neve. Mi sarebbe davvero utile per staccare la spina e ricaricarmi dopo un anno parecchio intenso!

***
Che ve ne pare dell'intervista? Io mi sono divertita a farla e poi a leggere le domande, spero anche voi :)
Ora veniamo al giveaway!
Per poter vincere una copia cartacea di Mi sposo a New York non dovete fare altro che compilare il form qui sotto: è obbligatorio essere follower del blog e commentare il post, il resto è facoltativo ma più cose fare più possibilità averete di vincere! Se c'è qualcosa che non è chiaro, non esitate a contattarmi :)

Avete tempo fino a Natale: BUONA FORTUNA!!

25 commenti:

  1. wow bellissimo post! ho fatto quasi tutto ho condiviso su fb twitter google e mi sono iscritta su yuotube ma come devo fare per confermare nel form qui sopra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per confermare nel form basta che clicchi sull'opzione, per esempio condivisioni e lasci i link delle condivisioni. Non so se mi sono spiegata e non so nemmeno se ho capito il tuo problema, in caso fammi sapere ^^

      Elimina
  2. Grazie per questa intervista,
    Sinceramente non ho ancora letto niente di questa autrice ma è nella lista :)
    questa è la mia mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Partecipiamo al giveaway perché abbiamo letto l'intera serie e ci è piaciuta davvero molto :) questa è la nostra mail larossaelablu@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post e intervista molto interessante ^_^
    non partecipo al giveaway perché non ho letto i libri precedenti e iniziare dall'ultimo non mi piacerebbe ^^ lascio quest'opportunità alle fans più agguerrite ;) buon giveaway a tutte!

    RispondiElimina
  5. grazie per quest'intervista :D partecipo! ho condiviso su fb https://www.facebook.com/roberta.ribaudo/posts/10205483955568650?notif_t=like, su google + https://plus.google.com/u/0/102144070998883065067/posts/YuPqEfsbfpk, su twitter https://twitter.com/StaceyRoby91/status/544816171225460737?lang=it. Seguo il blog e sono fan della pagina facebook! speriamo bene, mi piacerebbe tanto riuscire ad avere una copia del libro autografata *___* la mia email è stacey91@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=882552891775118&id=100000612462005 questa è la mia condivisione vorrei partecipare.. i libri di cassandra rocca sono stupendi : :) spero di aver fatto tutto l mia e-mail è : miriana153@gmail.cok

    RispondiElimina
  7. Il libro mi incuriosisce parecchio, amo davvero tanto New york! (c'è qualcuno che non la ama?? :D)
    Cavoli, la tua domanda non la ricordo più, e il form non mi fa riaprire le opzioni.. Avevo anche una bella risposta ;_;

    la mia mail serenasublogger@gmail.com (ora penso alla domanda, maledetta memoria andata!)

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri ^^ Non ho letto nulla della serie ma ne ho già sentito parlare e sono davvero curiosa di leggerla :) Della trama mi incuriosisce il fatto che il libro sia ambientato a New York ** Adoro New York e adoro ancora di più le storie d' amore ambientate in questa meravigliosa città.
    Se incontrassi un attore famoso che magari mi piace anche e di cui sono fan credo che impazzirei xD e farei di tutto per avere un suo autografo e una foto con lui
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  9. partecipo!!! li ho letti tutti e mi sono innamorata di tutti i personaggi!!
    mia email: martinaambrosiano@live.it

    RispondiElimina
  10. aaah che bello grazie per l'opportunità partecipo :) non ho mai letto un libro della sua serie per questo ho voluto approfittare di questa bellissima opportunità :) della trama mi incuriosisce soprattutto la protagonista e il suo lavoro, chissà com'è complicato trovare regali adatti per tutti io non ne sarei capace xD oltre a questo si aggiunge il fatto che è ambientato a new york, la città dei sogni dove ogni desiderio diventa realtà (o almeno così dicono) poi mi ricorda un pò gossip girl serie che io ho amato :)
    se per caso nella mia vita dovessi mai incontrare un attore famoso credo che la mia reazione sarebbe rimanere immobile a bocca aperta tipo che lui mi passerebbe davanti e io rimarrei pietrificata e magari dopo essermi ripresa dallo shock gli salterei addosso xD e poi una foto ci sta ovvio :)
    la mia mail è kirstin.libri@gmail.com

    RispondiElimina
  11. L'intervista è davvero molto carina :) e i libri sembrano interessanti! :)
    Partecipo :) la mail è: siannalyn@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Intervista molto bella libri letti tutti li adoro!!!!!!!!!
    mail: vioel05@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo!
    E no, non ho letto questa seria, per questo mi interessa molto. Soprattutto perchè l'intervista mi ha incuriosita ancora di più e, diciamolo, c'è sempre posto per dei libri in più!
    Se incontrassi un attore per strada, sarei indecisa se avvicinarmi e non sapere che dirgli o aver paura di importunarlo, oppure di non disturbarlo per evitare di attirare l'attenzione su di lui e non lasciarlo "riposare/rilassare" in santa pace.
    La mia email è: itsbrokenarrow@hotmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volentieri :)
    non ho ancora letto gli altri libri ma ce li ho tutti, mi manca solo questo :)
    la mia mail è: cisko87@libero.it

    RispondiElimina
  15. Uh *_* partecipo con piacere! Ho sentito parlare davvero tantissimo di questa serie, mi piacerebbe tanto iniziarla *_* poi siamo quasi a Natale..una lettura a tema ci sta v.v
    Spesso mi son chiesta come mi comporterei se incontrassi un attore famosissimo per strada! La risposta è: BOH. Sono molto timida e non so cosa farei..probabilmente mi metterei a piangere se si tratta di un attore che amo. Oppure mi metterei ad urlare come una bm XD
    divoratoridilibri@outlook.it

    RispondiElimina
  16. Bellissima intervista! Non partecipo al giveaway perchè già ho il libro che leggerò al più presto :D

    RispondiElimina
  17. Ho sentito parlare molto bene di questo libro =)

    RispondiElimina
  18. Grazie per questo giveaway...
    dunque dunque se è famoso, ma non lo seguo come attore farei finta di niente, invece se invece si tratta di Colin Firth magari lo fermo, lo abbraccerei e lo ringrazierei per le emozioni che mi ha regalato nei suoi film!!!
    minicicciola
    happysmile@live.it

    RispondiElimina
  19. Molto bella l'intervista ^_^ io ho l'ebook ma vorrei provare a vincere una copia cartacea per mia sorella,che dire mi piace fare regali..sopratutto a Natale xD
    La mia mail: robycarace@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se incontrassi un attore famoso per strada non so che farei xD
      Sicuramente impazzirei dalla felicità visto la mia solita sfortuna eheh xD

      Elimina
  20. Partecipo anch'io! Comunque mi piace leggere le interviste, sono sempre molto interessanti. :)
    black_crisy@live.it

    RispondiElimina
  21. sono arrivata troppo tardi e non sono riuscita a partecipare al giveaway :( me triste...molto triste :(
    ti ringrazio per questa bellissima e interessante intervista!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...