09 dicembre 2014

Casellina numero 9: Blogtour OTHERWORLD di SAMANTHA M. SWATT + GIVEAWAY!


Oggi forse ce la faccio a pubblicare questo post prima di sera! Comunque sono lieta di darvi il benvenuto all'ultima tappa del blogtour dedicato a Otherworld di Samantha M. Swatt. In questa tappa troverete la mia recensione alla serie e un giveaway a dir poco ghiotto: in fatti in palio c'è l'intera serie uscita fino ad ora... che aspettate  continuate a leggere e scoprite come fare per aggiudicarvela!

Il libro

Titolo: Otherworld (The Different Worlds #2)
Autore: Samantha M. Swatt
Editore: Self publishing, Amazon
Data di uscita: 25 novembre 2014 (ebook)
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 317


Trama
«Cosa fai quando il tuo mondo va in pezzi, mentre la vita trova sempre nuovi modi per sgretolare ogni tua certezza?» In fuga dal Caledon College Institute, Holly Williams e gli altri ragazzi trovano rifugio nei boschi che dominano la Pennsylvania. Smarriti, impauriti, ma decisi a porre fine alle folli idee dell’organizzazione Chimera, adopereranno tutti i mezzi a loro disposizione per contrastare la pazzia di Gordon. Tante domande, tuttavia, continuano ad affollare la mente di Holly. Come mai la maggior parte di loro è stata abbandonata alla nascita? Chi erano i loro genitori? Erano a conoscenza delle loro doti soprannaturali? E perché, dopo il suo rapimento, non riesce a governare i suoi poteri? Aiutata da amici fidati, la ragazza capirà che c’è qualcosa che non va, e non solo in se stessa. L’unico modo per fronteggiare l’organizzazione e scoprire cosa si radica nel loro passato è tornare alla base sotterranea da cui i ragazzi, aiutati da Scarlett, l’hanno aiutata a scappare. Ma questo non sarà facile, poiché sulle loro tracce vi sono già scomodi segugi. Le cose si complicano quando il sospetto che tra di loro ci sia un traditore diventa una realtà. Chi è che complotta nell’ombra? E soprattutto perché? Holly lo scoprirà a caro prezzo, venendo a conoscenza di segreti che la distruggeranno definitivamente. La fiducia è una lama a doppio taglio, pronta a ferirti in qualsiasi momento. E la ricerca di risposte che dovrebbero rimanere sepolte può sbriciolare ogni speranza, lasciandoti precipitare nell’abisso più tetro.
Segreti pericolosi, verità compromettenti. Paura, inganni, tradimenti. La via per la sopravvivenza non è mai stata così oscura.

La mia recensione

In questa recensione come anticipato, vi parlerò principalmente del primo romanzo in modo tale da farvi un'idea della serie senza spoilerarvi nulla.
Holly è una ragazza come molte altre e ha appena iniziato il secondo anno di università in un college esclusivo della Pennsylvania, ha una cotta per un ragazzo più grande che però non sembra nemmeno notarla, condivide la stanza con la sua migliore amica, ha un gruppo ristretto di amici fidati e un paio di persone che non può sopportare: una vita normale, insomma fino al giorno in cui vede una ragazza morta.
Holly crede di essere impazzita o di avere qualche strana forma di schizofrenia anche perchè non è l'unica cosa strana che le accade: durante uno scontro verbale con Brian, un ragazzo che non sopporta, una finestra si rompe all'improvviso e il ragazzo le da la colpa di quanto successo, dando l'idea di sapere esattamente come questo strano incidente sia potuto accadere. 

All'improvviso Holly e i suoi migliori amici si ritrovano catapultati in una cosa più grande di loro: tutti sembrano avere dei poteri speciali diversi tra loro e non solo, anche Brian, Scarlett (una ragazza che nessuno sembra sopportare) Michael (la cotta di Holly) e altri hanno poteri straordinari e la cosa più strana è che il rettore dell'università sembra proprio esserne a conoscenza. I ragazzi vogliono conoscere la verità ma quando Holly sarà rapita tutti loro dovranno guardare in faccia alla realtà e decidere da che parte stare.

Se nel primo romanzo abbiamo conosciuto Holly e la sua vita "normale" nel secondo romanzo scopriremo i segreti dei suoi poteri, inquietanti verità e sarà messa alla prova la lealtà dei suoi amici in un viaggio che li porterà a prendere una decisione che determinerà il loro futuro.

Quando l'autrice mi ha proposto di partecipare ai blogtour dei suoi romanzi, ho accettato con entusiasmo e poi leggendo i libri mi sono congratulata con me stessa per aver accettato: probabilmente se non avessi accettato la proposta di Samantha non avrei mai letto i suoi romanzi e questa è una serie che vi consiglio assolutamente!
Quando si parla di super poteri io sono molto sempre molto curiosa, è un tema che mi appassiona molto e questa serie è stata all'altezza delle mie aspettative. Ho letto il primo romanzo in un giorno emmezzo, in pratica ho staccato gli occhi dalle pagine solo per mangiare e dormire (e lavorare): la scrittura è scorrevole e avvincente e non vedevo l'ora di arrivare a scoprire di più delle vicende narrate, finito il primo poi mi sono fiondata sul secondo senza un attimo di respiro.
Se devo essere sincera ho preferito il primo romanzo al secondo che è un po' più statico e doloroso dal punto di vista emotivo anche se mi è partita qualche ship che spero si concretizzerà. 

La serie The different world ve la consiglio davvero, se come me amate le storie di uomini con super poteri. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la serie (che se non sbaglio è composta da quattro volumi).
Voto primo romanzo: 
Voto secondo romanzo: 

 Il Blogtour
CALENDARIO TAPPE
24/11 Prima tappa, su Atelier di una lettrice compulsiva. Presentazione generale del romanzo e rilascio del booktrailer ufficiale
25/11 Seconda tappa, su Happy Red Book. Giorno d'uscita del romanzo + un piccolo estratto
28/11 Terza tappa, su Dreaming Fantasy. Adrian, presentazione e intervista al personaggio
1/12 Quarta tappa, su Al mare con Esse. Esergo e inizio del primo capitolo
3/12 Quinta tappa, su Il profumo dei libri. "C'era una volta" (Alcuni personaggi verranno associati ai protagonisti della Disney con le dovute spiegazioni)
5/12 Sesta tappa, su Someone who's reading. Intervista doppia: David vs. Brian
9/12 Settima e ultima tappa, su Libri di favola. Recensione al romanzo + giveaway pre-natalizio. In palio gli ebook di Underworld, Undercover e Otherworld.

Il giveaway
Per partecipare al giveaway, che mette in palio l'intera serie di Samantha M. Swatt fino ad ora pubblicata, ovvero Underworld Otherworld e l'intermezzo-prequel Undercover. Nascosto nella notte, in formato ebook, dovrete aver seguito le seguenti regole:

  • Essere follower dei blog che ospitano le tappe
  • Commentare le tappe del tour
  • Mettere mi piace alla pagina facebook dell'autrice
  • Seguire il blog dell'autrice

Nei commenti di quest'ultima tappa, dovrete lasciare il vostro solito parere ad essa, motivando anche perché vorreste vincere. Il resto è semplicissimo: completate il form e lasciate il vostro indirizzo email nei commenti, per essere contattati in caso di vittoria. Avrete tempo per accertarvi che le regole per partecipare siano state tutte seguite e, in caso, correre ai ripari, fino al 15/12/2014! Il 16 Dicembre Samantha, sul suo blog autrice, comunicherà con un post il vincitore.
Il vincitore sarà uno solo, che si aggiudicherà tutti e tre i romanzi in formato elettronico (a scelta tra MOBI o EPUB). Se qualcosa non vi è chiaro, potete lasciare un commento, contattare me o direttamente l'autrice.


***
BUONA FORTUNA A TUTTI!

15 commenti:

  1. Io col giveaway non c'entro xD Sono molta contenta, leggendo il tuo parere, che la serie ti sia piaciuta! E grazie mille per aver ospitato me e i miei romanzi sul tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuta molto la tua recensione, condivido pienamente ciò che hai detto sul primo volume (sul secondo non posso dirlo, perchè non l'ho ancora letto :P). Ho adorato ciascun personaggio di questo romanzo, ho preso una cotta per praticamente tutti i protagonisti maschili e mi sono partite un sacco di ship ;) la trama è fantastica e accattivante, non riuscivo a staccarmi dalla lettura, se non per andare all'università! Ed è per questo che mi piacerebbe vincere il giveaway, così da poter continuare subito con la lettura del secondo <3

    RispondiElimina
  3. Questa recensione ha aumentato ancora di più la mia curiosità su questa saga! xD
    Anche io adoro le storie con i personaggi che possiedono dei superpoteri, le trovo avvincenti e affascinanti (quasi tutte quelle che ho letto, per lo meno).. xD

    RispondiElimina
  4. Ho letto diverse cose di questo libro e inizia ad incuriosirmi anche se le recensioni non sono sempre positivissime. Magari ci farò un pensierino più avanti.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuta la tua recensione e sono d'accordo su quasi tutto :) Samantha scrive molto bene e la storia è molto carina e originale :) Non si può dire altro haha :) Vorrei assolutamente vincere Otherworld per poter leggere come proseguono le avventure di Holly e i suoi compagni ;) Ora devo solo incrociare le dita!

    RispondiElimina
  7. Non partecipo al giveaway, ma devo dire che la tua recensione è davvero molto bella :D

    RispondiElimina
  8. Mi ero persa il post! Non partecipo perché non seguo la serie!

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione, purtroppo non partecipo perchè non amo gli ebook e non vorrei togliere questa opportunità a chi è veramente interessato!

    RispondiElimina
  10. bellissima recensione spero di avere la possibilità di vincere gli ebook, sono felice comunque di aver partecipato anche se in extremis perchè ho conosciuto una saga meravigliosa.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/543897787939569664
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203415937734955?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Hk8ySrFaAeV

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione..anch'io non partecipo al giveaway perché preferisco i libri cartacei..lascio l' opportunità a chi è più interessato :3

    RispondiElimina
  12. mi dispiace aver visto solo ora questo post la trama otherworld mi piace tanto! proverò a cercarlo ho davvero voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  13. Sono in ritardo per il blogtour, mannaggia. Questo libro mi attira e spero di poterlo leggere al più presto =)

    RispondiElimina
  14. No no aspetta. La serie è composta da quattro volumi?? *-*
    Cavolo,allora devo assolutamente leggere al più presto Otherworld!

    RispondiElimina
  15. sono in ritardo per il blogtour :(
    uffyyyyyyyyyyyy XD

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...