19 ottobre 2013

In my mailbox #53

Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici).

Prima di iniziare i ricordo che la scorsa settimana vi avevo lasciato due indizi per scoprire il contenuto dei due pacchi per voi: nessuno ha indovinato ma non disperate, sono stata appositamente molto vaga. Ma l'attesa è finita da lunedì scoprirete ogni cosa!

Ed ora parliamo del contenuto della mia casella postale. Due nuove entrate questa settimana. Tecnicamente solo una perchè l'altro l'ho preso in biblioteca. Veniamo al dunque: le nuove entrate sono LOVE GAME di Rossella Leone (gentilmente inviatomi dall'autrice) e COLPA DELLE STELLE di John Green (preso in biblioteca). Sono molto emozionata all'idea di leggere entrambi i romanzi: del secondo che dire? ho letto moltissime recensioni positive e commenti entusiastici; so già che piangerò ma voglio davvero leggere questo romanzo, è arrivato il momento. Anche di Love game ho letto recensioni positive e devo dire che l'entusiasmo che l'autrice ha usato per propormi il suo romanzo mi ha contagiato e ora non vedo l'ora di leggere questa storia così particolare!
Ecco quindi le mie due nuove entrate: ora non vi resta che dirmi quei sono le vostre nuove entrate (sono mooolto curiosa)!

18632885
Trama
In un piccolo chalet di montagna si radunano, apparentemente solo per una tranquilla vacanza, un gruppo di otto persone; ognuna con un nodo gordiano da risolvere: c’è Tom; un architetto tormentato dal suo passato; Marta, una donna caparbia, in lotta per riconquistare il suo amore; Ariel, una ragazzina incerta su come far ripartire la propria vita; Jak, un cantante in declino che ha perso qualcosa di più della sua carriera; Max, un uomo di successo, deciso a riparare ad un grave torto che ha commesso; Michael, un medico innamorato, intenzionato ad aiutare la sua fidanzata in un folle proposito; Katia, una ragazza distrutta da una delusione d’amore  ed, infine, Ylaria, la sua migliore amica, decisa a compiere la sua vendetta personale.
Una volta in vacanza  Katia scopre, con sgomento, di essere l’unica a non sapere che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare. In base al regolamento solo ad alcuni di loro toccherà recitare, ossia orchestrare, senza farsi scoprire, bollenti incontri amorosi, o, al contrario, odio tra i concorrenti.
Si formano due squadre e inizia l’avventura...tra foreste incantate, dichiarazioni inaspettate, balli scatenati. In un intreccio di bugie e verità Katia riscopre la gioia di sedurre...e di essere sedotta. Arriva perfino ad innamorarsi di un uomo dolce, simpatico, divertente. In una parola: PERFETTO.
Salvo poi scoprire che mister perfezione sta per sposarsi....
Katia non sa più che fare e, quando si è quasi convinta a rinunciare a lui,  arriva l’ultimo ordine del Love Game: SABOTARE LE NOZZE. 
Deciderà di continuare il gioco...oppure no?
***
Colpa delle stelle
Trama
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

3 commenti:

  1. anch'io non vedo l'ora di leggere questi due libri ^^
    le mie nuove entrate sono Onislayer e Alis Grave Nil. Sono due libri che mi sono stati inviati dall'autrice ^^
    Poi attendo un pacco che dovrebbe arrivare lunedì *.*

    RispondiElimina
  2. Oh colpa delle stelle deve essere fantastico e da pianti enormi come dicono tutti...Sicuramente lo leggerò ma vista la mole di arretrati non so dire quando!!!
    Colgo l'occasione del mio passaggio qui per dirti che sto dimezzando il numero di iniziative cui partecipo..Tra lavoro , gravidanza e bimbo di 2 anni ho ben poco tempo per tenere conto di tutte..Quindi la Reading challenge la lascio! Mi dispiace molto ma meglio dimezzare che non stare dietro a nulla...Già fare semplici recensioni, una singola rubrica e pochi dettagli è diventato difficile in questo periodo!

    RispondiElimina
  3. Love Game è tra le mie prossime letture, mentre colpa delle stelle l'ho adorato!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...