23 settembre 2013

Cover Wars #25

Volenti o nolenti oggi è lunedì e la settimana è cominciata ed è anche tempo della nostra battaglia tra cover: ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto, dopo di che entrate in gioco voi, votando quella che preferite, la settimana successiva scoprirete la vincitrice.
Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.

Per prima cosa vi mostro la cover vincitrice dell'ultimo appuntamento di Cover Wars: vi ricordo che il tema era L'ESTATE.
E la vincitrice è...
That Summer

Ed ora è giunto il momento di annunciare il tema di questa settimana.
Il tema di oggi è.... RAGAZZE STEAMPUNK 
Il mondo Steampunk mi affascina molto e ho deciso di dedicargli questa puntata di Cover wars, trovo che queste cover siano tutte molto belle ma come al solito vi voglio mettere alla prova. Votate la vostra preferita!

1) Innocent Darkness di Suzanne Lazear
Trama
La sedicenne Noli Braddock ha modi da maschiaccio che la fanno finire in una scuola-riformatorio lontana da casa. 
Durante la vigilia del solstizio d’estate, Noli esprime il desiderio di trovarsi in qualsiasi altro posto rispetto a quella terribile scuola. 
Un misterioso uomo appartenente al Regno delle Fate la salva e la porta nell’Otherworld, solo per riverlarle più tardi che Noli deve essere sacrificata o tutto il popolo fatato morirà.


2) The Friday Society di Rorienne Kress
 Trama 
Sii l’eroe di te stesso…
Ambientato nella Londra di fine secolo scorso, il romanzo segue le storie di tre giovani donne intelligenti e dal grande talento, tutte assistenti di uomini molto potenti: Cora, assistente di un membro del parlamento, Michiko, assistente giapponese di un guru delle arti marziali, e Nellie, assistente di un mago. Le vite delle tre giovani donne si intrecciano inesorabilmente dopo il casuale incontro ad un ballo, che termina con la scoperta di un misterioso uomo assassinato.
Toccherà alle tre ragazze, con il loro affascinante ma audace metodo personale di ricerca, risolvere l’omicidio  e i crimini che crederanno possano essere collegati ad esso,  senza richiamare troppa attenzione su loro stesse.
Raccontato con spirito arguto e una grande quantità di irriverenza da Adrienne Kress , questo giallo Steampunk introduce tre indimenticabili e veramente signorili – beh, relativamente signorili – eroine pronte per le avventure più pericolose.

13507512
3) Kiss of Steel di Bec McMaster
Trama (tradotta da me)
La maggior parte delle persone evita il temuto quartiere di Whitechapel. Per Honoria Todd è l'ultimo rifugio sicuro. Ma a quale prezzo?

Blade è conosciuto come il padrone delle colonie e nessuno osa incrociare la sua strada. 
Si dice che abbia sconfitto da solo l'esercito di Echelons, che da quando è stato infettato dalla brama del sangue è diventato più veloce, più forte e quasi immortale. 

Quando Honoria si presenta alla sua porta, il controllo dell'uomo già precario rischia di svanire del tutto. Lei è così... innocente.  Lui non vede la spina dorsale di ferro della ragazza, o che lei potrebbe diventare la salvezza che da tempo stava cercando.


12823329

4) God Save the Queen di Kate Locke
Trama (tradotta da me)
La matriarca non morta di una Gran Bretagna dove l'Aristocrazia è composta da lupi mannari e vampiri, dove i goblins vivono sotto terra e le madri sanno bene che è meglio non lasciare che i loro figli escano dopo il tramonto. Un mondo dove essere nobili significa essere infettati dalla Peste (tra gli effetti collaterali include anche quello della non morte), l'Isteria è la popolare afflizione della giornata e le sanguisughe sono considerate prelibatezze. Un mondo in cui la tecnologia vive fianco a fianco con la magia. 
L'anno è il 2012 e la Pax Britannia regna ancora.

Xandra Verdan è un membro dell'elite della Guardia Reale, ed è suo dovere proteggere l'Aristocrazia. Ma quando sua sorella scompare, Xandra inizierà a percorrere un cammino che metterà in crisi tutto ciò in cui credeva e scoprirà un complotto che mira a rovesciare l'Impero. E lei è la chiave. Il premio di una lotta molto pericolosa.



Votate votate votate!!


4 commenti:

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...