09 luglio 2013

Recensione SUDDEN STORM di Chiara Cilli, intervista all'autrice e fantastico GIVEAWAY!

Cari lettori questo come potete leggere dal titolo sarà un post molto ricco e succulento! si perchè oltre alla mia recensione di Sudden Storm, (il volume che contiene i sei episodi fino ad ora pubblicati della serie Matt Staton's Agency) troverete la mia intervista alla fantastica Chiara Cilli ed un magnifico giveaway! 
3 ottimi motivi per leggere il post da cima a fondo, direi!

Titolo: Sudden Storm (Matt Staton's Agency #1)
Autore: Chiara Cilli
Pagine: 426
Prezzo: 16.50 (cartaceo) - 4.99 (ebook)
Disponibile nei maggiori store on line

Trama
Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla.

In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio.

Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento.

La mia recensione
Avevo già recensito il primo episodio della serie (potete trovarla qui) e a costo di ripetermi inizierò questa recensione proprio nello stesso modo.
Se dovessi descrivere questo romanzo con una parola, probabilmente, quella sarebbe seducente o intrigante
Chiara Cilli ha creato una storia che è capace di catturarci, sedurci e tenerci incollati alle sue pagine, questo grazie sia al suo modo di scrivere, scorrevole e leggero, che ai personaggi, ben caratterizzati e magnetici.

Cristina è una ragazza forte e indipendente soprattutto per quando riguarda i ragazzi ma l'incontro con Matt cambierà radicalmente la sua vita.
Durante una festa a casa di un'amica Cristina incontra Matt, un importante uomo d'affari: l'attrazione reciproca è immediata, i due si scrutano, si provocano, si incontrano e Matt offre alla ragazza un incontro per proporle un lavoro.
Cristina accetta l'incontro senza sapere cosa aspettarsi ma l'unica cosa che le interessa p non perdere i contatti con quell'uomo fantastico.

Durante l'incontro lo scambio di battute tra i due è provocante, un botta e risposta che trasuda sensualità ma allo stesso tempo la tenacia dei due, la voglia di stabilire un controllo sull'altro: due personalità forti che si scontrano e fanno scintille.
Matt offre a Cristina un lavoro nella sua agenzia (la Matt Staton's Agency), un'agenzia di accompagnatrici. Cristina non sa come reagire. L'attrazione per l'uomo che ha di fronte è forte e sospetta che se dirà di no alla sua proposta lo perderà per sempre; ma nonostante questo non accetta il lavoro e se ne va.

Matt però non si arrende: ha visto in Cristina una predatrice, una donna capace di far perdere la testa agli uomini soltanto con uno sguardo e non molla la presa su di lei.
Invita così Cristina ad eventi sfarzosi e cene intime che permetteranno ai due di conoscersi meglio: se inizialmente Matt voleva solo farle vedere la vita che avrebbe potuto avere lavorando per lui ora la questione d'affari si è trasformata in una questione di cuore.
Tra i due sta nascendo un sentimento che va oltre l'attrazione fisica ma il carattere indipendente e dominante di entrambi rende difficile ammettere la vera natura di quei sentimenti.

Oltre a Matt e Cristina, si inseriscono nella storia numerosi nuovi personaggi che la rendono ancora più piccante, avvincente e incerta.


Sudden Storm è un romanzo erotico e devo essere sincera è stato il primo che ho letto, infatti non sapevo bene cosa aspettarmi, in storie del genere cadere nella volgarità è molto semplice ma fortunatamente Chiara Cilli è riuscita a non fare questo errore.
Come dicevo prima la scrittura è piacevole ed in alcuni momenti è capace di far alzare la temperatura nella stanza...
Niente frasi imbarazzanti o scene di dubbio gusto in questo romanzo: la Matt Staton's Agency è una serie che cattura e conquista... una vera predatrice!

Questo che ho letto è il primo romanzo di una trilogia... la fine lascia moltissime questioni in sospeso: attendo con ANSIA i prossimi capitoli della serie!
Voto: 

Intervista

Iniziamo conoscendoti un po' meglio. Chi è Chiara Cilli?
Chiara CilliSono una ventiduenne che vive a Pescara e passa le sue giornate a scrivere e a leggere, mentre la sera la dedico alla visione di film e telefilm, sempre ottima fonte di ispirazione per le mie opere. Adoro la grafica e ascoltare musica, senza la quale non avrei potuto scrivere determinate scene nei miei romanzi. Ho praticato equitazione per dieci anni, mi sono diplomata come estetista specializzata e sono Presentatrice Avon. Attualmente mi dedico alla scrittura a tempo pieno. Ho esordito nel mondo dell’editoria con Il risveglio del Fuoco, primo libro della saga fantasy La Regina degli Inferi - la cui uscita del secondo romanzo, Prigionia Mortale, è prevista per autunno/inverno 2013. Ho pubblicato anche un racconto erotico ispirato a questa saga, Assaporare il Fuoco, e un romanzo urban fantasy autoconclusivo, La Promessa del Leone.

Come ti è venuta l'idea della serie Matt Staton's Agency? Parlaci un po' della serie, come mai hai deciso di pubblicarla ad episodi? Quanto sarà lunga?
La serie della MSA nasce come una trilogia. La proposi a una CE online che pubblica solo racconti quindi, quando dovetti annullare il contratto, dopo l’uscita de L’uomo proibito, decisi di continuare su quella linea. Avevo già notato il successo della pubblicazione a episodi grazie a Beth Kery, perciò ho scelto di provarci anch’io. Così, il primo libro della MSA, Sudden Storm, è sceso in campo con sei episodi ogni due settimane. Il 24 giugno è uscito Rubino Di Sangue e per l’8 luglio è prevista la pubblicazione del sesto e ultimo episodio del primo romanzo.

La protagonista della serie è Cristina una donna molto forte che ama avere il controllo di se e delle sue emozioni. Quanta Chiara c'è in Cristina?
Per la prima volta, ammetto che c’è molto di me nel personaggio. Finora sono sempre riuscita a staccarmi dalle protagoniste dei miei romanzi, ma devo confessare che con Cris ci sono riuscita poco. Probabilmente, anche il fatto di aver ambientato la serie nella mia città me l’ha impedito. Io e Cris siamo simili per certi versi, ma non svelerò quali! 

Matt, Stefano e molti altri sono gli uomini affascinati e di potere che popolano la tua serie. Da dove prendi spunto per loro?
Per i personaggi dei miei romanzi prendo sempre spunto dagli attori del grande schermo: sono le emozioni che ognuno di loro mi suscita ad alimentare la mia fantasia e a suggerirmi che tipo di storia narrare.


E rimanendo in tema... non hai mai pensato di scrivere un episodio o uno spin off della serie raccontato del punto di vista di Matt?
No, non ci ho mai pensato! A dire il vero, mi spaventa pensare di scrivere dal POV di Matt: sento di poter più o meno gestire Cris, o quantomeno di limitare i danni che crea... ma su di lui non credo che avrei il controllo. Matt è complesso, imprevedibile, lunatico, un ordigno pronto a esplodere da un momento all’altro. E’ legato a Cris in modo quasi viscerale, è costantemente in bilico tra l’avere la situazione in pugno e l’essere schiavo del suo desiderio atavico per questa ragazza che ha scombussolato il suo mondo. Sì, ho paura a scrivere dal suo punto di vista... ma se le fan lo vorranno, sarò ben felice di accontentarle!

In Rubino Di Sangue sono successe moltissime cose: Cristina ha iniziato a lavorare per Matt ed è più che mai confusa sui suoi sentimenti anche a causa della comparsa di nuovi personaggi come Stella e il ritorno di altri come Stefano e, seppur virtualmente, di Federico. Cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo capitolo? Puoi darci una piccola anticipazione? 
Nel sesto e ultimo episodio di Sudden Storm sia Matt sia Cris dovranno fare i conti con quello che provano, ma solo uno dei due accetterà i propri sentimenti. La situazione toccherà l’apice dell’intensità, ma tutto è destinato a precipitare. Sarà un finale molto forte, dico solo questo!

Nei tuoi romanzi hai spaziato in diversi generi letterari passando dal  fantasy all'urban, dal paranormal all'erotico. In quale genere ti trovi più a tuo agio? Quale ti è più facile scrivere e quale invece ti ha dato del filo da torcere?
Ho cominciato con il fantasy e, anche se dopo la saga sequel de La Regina degli Inferi l’ho abbandonato, mi sento a casa scrivendo di magia e mondi immaginari. Tuttavia con l’urban fantasy ho ritrovato la stessa sensazione e, forse, ancor più coinvolgimento. Con la MSAsono sbarcata nel mondo del contemporaneo ma, passata la stranezza iniziale, ora mi trovo molto a mio agio a raccontare una storia ambientata ai giorni nostri. Devo dire che nessuna delle mie opere mi ha mai dato filo da torcere, magari l’ha fatto qualche personaggio, ma niente di ingestibile. 


Qual'è il posto migliore per scrivere?
Non lo so! Io scrivo sempre in soggiorno, indipendentemente da ciò che mi accade intorno!

Chi è il tuo primo lettore?

Sono tre, in realtà: la mia mamma e le Angels, due ragazze che leggono i miei romanzi man mano che scrivo.

Che futuro vedi per Chiara Cilli, scrittrice?

Scrivere è la mia vita e non riesco a immaginare di fare qualcos’altro. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma sicuramente non smetterò di sognare e di raccontare ciò che la mia immaginazione elabora. 

Come descriveresti il tuo rapporto con la scrittura? 
Ossessivo-compulsivo! E’ capitato che non avessi la possibilità di scrivere per un giorno intero e ho quasi dato di matto. Posso felicemente affermare di essere dipendente dal mio lavoro!

Ora mi piacerebbe sapere qualcosa di te come lettrice.
Amo leggere e non so stare senza un libro sul comodino! Ammetto che è da un bel po' che non sono più attratta dai generi che mi hanno spinta verso la scrittura. Tuttavia sono una lettrice appassionata, non leggo mai per criticare e evito le letture che so che non mi coinvolgeranno al cento per cento. Sono una vera fangirl di alcune saghe e devota seguace di Keri Arthur e Beth Kery, che considero le autrici migliori nel loro rispettivo genere.

Che libro c'è sul tuo comodino in questo momento?
Beautiful Bastard di Christina Lauren.

Giveaway

Siete curiosi di sapere cosa abbiamo deciso di mettere in palio io e Chiara? 
Molto bene, ve lo dico subito!

1° posto:
 la copia cartacea di Sudden Storm 

2° posto
la copia in ebook di Sudden Storm

3° posto
la copia in ebook di l'Uomo Proibito, il primo episodio della Matt Staton's Agency



 Per partecipare è necessario
- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)
Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG.
- Lasciare un commento di senso compiuto in questo post!

Nel form troverete anche la possibilità di accumulare numerosi punti in più per avere maggiori possibilità di vincita!


Avete tempo fino al 31 Luglio per partecipare!

In bocca al lupo a tutti!

Ecco il bannerino che potete condividere sui vostri siti\blog 



36 commenti:

  1. Ciao a tutti!:)Intanto ti faccio i complimenti per la bellissima intervista :D Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Avevo intenzione di comprare il libro, spero proprio di vincerlo! Ho già letto il primo della serie e me ne sono innamorata.

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Questa ragazza merita tutta la pubblicità possibile perchè è un dono raro del panorama di genere(e non) italiano e oserei dire anche straniero.

    Il pensiero che condivido al 100% di questo post e che vorrei sottolineare è che Chiara riesce a far "esplodere i termometri" senza cadere nella volgarità e nel "già visto". Questi due ultimi elementi sono a parer mio tutto ciò "zavorra" e rende banale la maggior parte dei libri erotici presenti attualmente nelle librerie virtuali e non.

    Chiara Cilli è la NOSTRA ECCEZIONE ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! grazie di aver messo questo giveaway, siccome sono ben 3 posti sale la possibilità che io vinca.. Mi piacerebbe leggerli, la trama mi ispira molto :)


    La mia mail: patrizia.nichetti@libero.it

    RispondiElimina
  4. La trama è davvero intrigante! Finalmente una donna che "comanda" e conduce le redini del gioco.. Mi piace!!! ;)

    La mia mail è serenapaoli90@gmail.com

    Ps: Sono iscritta come Serena A qui sul blog!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi correggo, compaio anche su GFC come "Seryamente"!! :D

      Elimina
  5. Chiara Cilli è un'autrice che mi intriga moltissimo. (Voglio assolutamente leggere La promessa del leone!) Della trilogia MSA per il momento ho letto il primo capitolo, e non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia. Per di più non ho una passione per gli ebook, quindi incrocio le dita nella speranza di aggiudicarmi una copia cartacea di Sudden storm :)
    Grazie dell'intervista e del fantastico giveaway!
    Giulia A.

    RispondiElimina
  6. che dire.. spero di avere la fortuna di vincere la copia di sudden storm!!! :)...mi attira molto questo libro perciò se non dovessi aggiudicarmi il giveway lo prenderò sicuramente..intanto incrocio le dita :D sfumature_2013@libero.it

    RispondiElimina
  7. be io partecipo piu che volentieri visto che amo i suoi libri,,,continuo a rileggerli e nn me ne faccio una ragione del talento che ha....quindi tento nella fortuna e complimenti x il blog..
    rosyramo@libero.it

    RispondiElimina
  8. bellissimo post e stupenda iniziativa, trama singolare e quasi distopica pervasa da un amore affascinante e sensuale. ci provo!
    fraghi88@alice.it
    anche g+ sn francesca ghiribelli

    RispondiElimina
  9. eccomi qua!!!che dire a parte che spero veramente di vincere la copia di sudden storm in quanto sono super affezionata a questa storia!la sto vivendo insieme ai protagonisti,mi emoziono insieme a loro..avere la copia cartacea sarebbe come toccare dal vivo la storia..Questa storia ti prende l'anima perchè è intrigante, seducente, divertente,sensuale,travolgente ecc..Speriamoooo!!intanto incrocio le ditta!!
    la mia mail è oana.ghiatau@yahoo.it e il nome con cui sono iscritta è Oana Ghiatau

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti! devo confessare subito...che questi libri li ho divorati..e l'autrice lo sa! credo d'averla contattata o taggata troppe volte..per ripetergli che i suoi libri..mi hanno catapultata in un altro mondo! e siamo sinceri..chi non vorrebbe viverli in prima persona?! io di sicuro!Sarei ESTASIATA nel poter vincere una copia cartacea...adoro sorreggerli in ano come una reliquia! e sarei onorata nel poter ricevere questo onore! quindi auguro a tutte un pò di fortuna! Complimenti e auguri a tutte

    LA mia email: schana93@gmail.com
    e su questo blog sono iscritta cn il nome: CArmen

    RispondiElimina
  11. Certamente non posso che partecipare :) Non ho letto nulla di questa giovane autrice ma ne ho sentito parlare particolarmente bene...potrebbe essere l'occasione di poterla apprezzare anch'io! :)

    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. libri in palio?!? ma allora devo partecipare obbligatoriamente xD

    la mia email è: palermitano92@live.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo sicuramente! Ne avevo sentito parlare, ma ancora non ero pienamente convinta. Dopo aver letto questa tua recensione, posso dire che mi ispira quanto basta! La trama, poi, mi intriga molto. Voglio dare una possibilità a tutta la saga. E poi, è sempre un piacere vedere nuovi autori giovani, addirittura italiani!
    La mia e-mail è: itsbrokenarrow@hotmail.com

    RispondiElimina
  14. storia veramente avvolgente letti tutti i primi 6 episodi in apnea non vedo l'ora del seguito che dire se non fantastico MSA

    RispondiElimina
  15. Avevo già sentito parlare di questa serie e dopo aver letto il primo capitolo della saga me ne sono innamorata! La consiglio davvero a tutti e spero di poter vincere il volume cartaceo!

    RispondiElimina
  16. Sono davvero curiosa di leggere questo libro da quando avevo letto la trama su Amazon e anche su GoodRead ho letto tutti commenti positivi...infatti mi fa piacere che una ragazza quasi della mia stessa età abbia scritto un libro, è un modello da imitare...e sono davvero contenta per lei..

    RispondiElimina
  17. Devo partecipare! Non vedo l'ora di leggerlo,considerando la trama molto interessante e le recensioni positive, che dire.... spero di avere una copia cartacea!!!!! Brava Chiara!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai letto nulla di Chiara ma, dopo aver avuto il piacere di farci quattro chiacchiere, la curiosità è scattata. Non vedo l'ora di poter finalmente leggere i suoi romanzi (presto comincerò La promessa del leone) e spero di poter vincere una copia di questa raccolta che mi incuriosisce molto, visto che al genere erotico mi sono accostata grazie alle Sfumature della James e non mi ha entusiasmato. Voglio dargli un'altra possibilità e chi meglio di un'autrice italiana potrebbe farmi cambiare opinione? ;)

    La mia email: klausrippah91@gmail.com
    Ho condiviso il banner del giveaway nel mio blog: http://dreaminglandks.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. ..io h oappena finito di leggere l'ultimo pubblicato "la tua eccezione".
    Chiara scrive veramente molto bene,non cade nel volgare,e mi piacerebbe proprio avere la sua copia cartacea!!!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Ciao,grazie mille per la possibilità e l'interessantissimo post.
    Ho già letto in ebook i primi 6 episodi della serie e mi sono piaciuti moltissimo.
    Lo stile di scrittura di Chiara Cilli è molto bello e coinvolgente e mi ha preso sin dalle prime pagine.Inutile dire che sono pazzamente innamorata di Matt :D
    Mi piacerebbe davvero moltissimo poter ricevere la copia cartacea di questa serie che mi ha colpito e coinvolto come pochi libri :)

    la mia mail è: annalisa.1988@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Grazie per avermi invitato a partecipare su FB :) Girovagando nei vari store online avevo già sentito nominare Chiara Chili, ho acquistato anche un episodio di questa serie. Quando mi si è presentata l'occasione di poter vincere una copia della serie intera non me la sono lasciata sfuggire. Incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  23. Partecipo mooooolto volentieri la trama mi ispira molto speriamo di avere fortuna incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  24. Partecipo anch'io! Il libro già dalla trama mi ispira molto, speriamo bene! :D

    RispondiElimina
  25. *___* partecipo partecipo saltellando dalla felicità, li sto leggendo tutti in ebook e più leggi e più diventa una droga la storia con Matt e Cris e Stefano (per cui sto avendo una predilezioni particolare *___*) perciò avere il cartaceo sarebbe super stra magnifico!!!!!

    RispondiElimina
  26. Eccomii,partecipo molto volentieri xchè spero di vincere questa copia, che dire amo i protagonisti e sopratutto la storia... Vorrei leggerla tutta di un fiato per assaporarla in un modo diverso ...Questa storia ti prende il cuore e l'anima.... Passionale e travolgente...Che dio mi aiuti a vincerla!!! Brava Chiara complimenti....
    la mia mail è altomiri@gmail.com e il nome con cui sono iscritta è Silvia Swan

    RispondiElimina
  27. Partecipo anche io molto volentieri!! ti ringrazio per questa occasione!!
    Io non ho ancora letto nessun episodio di questa serie!! Ma sono molto curiosa!!
    Adoro lo stile di scrittura di Chiara!!! e sono sicura che mi piacerà questa sua nuova opera!!!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo. L'intervista è molto bella, e questo libro, la sua storia, mi intrigano molto.

    RispondiElimina
  29. Grande Chiara,questo libro è bellissimo...Adoro come scrivi e i sentimenti che trovo nelle tue storie...
    Partecipo molto volentieri... ;)
    La mia email è:annaemarco2011@hotmail.com
    Ciao un bacio...

    RispondiElimina
  30. brava chiara mi sono piaciuti molto i tuoi libri...li ho divorati pagina dopo pagina e adesso sono qui in attesa del continuo!!!
    continua cosi!!
    partecipo volentieri la mia mail e

    cristallidilucebygiulia@yahoo.it


    ciao

    giulia

    RispondiElimina
  31. Bello, bello, bello questo giveaway! Grazie per l'opportunità: partecipo!!!

    RispondiElimina
  32. Eccomi. Partecipo anche io che dire. Ho letto i 6 capitoli. Sn rimasta affascinata . E scritto molto bene. Nn e volgare . E nn vedo l ora di leggere la continuazione. Bravissima'chiara

    RispondiElimina
  33. Partecipo!
    Grazie a te e a Chiara Cilli per questa opportunità!
    Ho appena acquistato Il risveglio del fuoco di Chiara Cilli, formato cartaceo *-*
    E in wlist ho La promessa del leone e ovviamente il nuovissimo Sudden Storm!
    Spero di vincere!!
    Incrocio le dita!
    Grazie ancora <3

    RispondiElimina
  34. partecipo molto volentieri... queste iniziative mi piacciono sempre tanto... faccio i complimenti per il blog e tengo le dita incrociate...dalla trama e recensione mi sembra proprio un bel libro...e se proprio non avro la fortuna di vincere...che dire sarà nella mia lista di libri da comprare

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...