06 luglio 2013

Recensione OBSIDIAN di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno cari lettori!
Sono molto felice di potervi parlare di Obsidian, un romanzo che grazie ad una petizione firmata e sostenuta da noi lettori è finalmente suglia scaffali delle librerie italiane. 


Trama
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

La mia recensione
Obsidian è il primo romanzo della serie YA Lux di Jennifer L. Armentrout che la Giunti Y ha portato in Italia. Si mormora che il secondo romanzo della serie sarà disponibile prima della fine di quest'anno (cosa che spero con tutto il cuore)... staremo a vedere!

Vi anticipo che la mia recensione sarà positiva, per cui il mio consiglio è quello di entrare nella prima libreria che trovate sulla vostra strada e comprarne una copia; in alternativa, fiondatevi su Amazon e compratelo in ebook!
Se devo essere sincera all'inizio del romanzo la storia richiamava leggermente Twilight e devo dire che la cosa mi ha spaventato parecchio: "speriamo non sia l'ennesimo romanzo copia-incolla" mi sono detta e le mie richieste sono state esaudite.

Katy, Kitty per gli amici, si è appena trasferita in una piccola cittadina del West Virginia, una decisione presa dalla madre che vuole ricominciare una nuova vita a tre anni dalla morte del marito a causa di un cancro al cervello: Kitty, suo malgrado, ha dovuto seguirla.
Una passione per i libri e un blog di recensioni, Kitty si presenta come una ragazza normale, un po' introversa che è decisa a farsi nuovi amici prima dell'inizio della scuola. 

Con questo intento bussa alla porta dei vicini, due gemelli che hanno la sua età. Ad aprirle è Daemon, fisico mozzafiato e di una bellezza che incanta... peccato che abbia un caratteraccio e finisce per offendere e litigare con Katy, che se ne va indignata. 


Poco dopo l'incontro con il magnifico ma terribile ragazzo della porta accanto, Katy fa conoscenza con la sorella gemella di quest'ultimo, Dee una ragazza fantastica che si dimostra subito carinissima e interessata a fare amicizia. Tra le due inizia ad instaurarsi un bellissimo rapporto costantemente minacciato dalla disapprovazione per Deamon, che ritiene Katy non adatta per stare con la sorella.

Tra Deamon e Kitty l'antipatia è reciproca ma vengono costretti a passare del tempo insieme da Dee. In questo lasso di tempo Kitty scopre che Deamon non è così acido come vorrebbe apparire ai suoi occhi ma una frase carina è subito rovinata da un'affermazione cattiva.
Più tempo Kitty passa con i gemelli più capisce che i due le nascondono qualcosa e una sera gli eventi precipitano e Deamon è costretto a rivelarle la verità: lui e sua sorella (così come molti altri) sono alieni, provenienti da un paese lontano che è ormai andato distrutto.

Deamon insiste che è necessario che il loro segreto rimanga tale e mette in guardia Katy che loro non sono le uniche forme di vita aliene sulla Terra: infatti alieni cattivi si aggirano in cerca di quelli come Deamon e Dee per ucciderli e rubargli i poteri.
Katy viene immersa in un mondo surreale fatto di alieni buoni e alieni cattivi, di nuove emozioni contrastanti che la confondono.
Infatti se per Deamon all'inizio provava solo astio e odio ora l'attrazione per lui è forte ed è sicura che il ragazzo la ricambi. Ma attenzione! Non aspettatevi una bollente storia d'amore, in questo romanzo non c'è nulla di tutto questo. Aspettatevi invece un botta e risposta quasi feroce tra i due che rendono scoppiettante il romanzo, già ricco di azione.


Sono davvero felice di aver letto il romanzo della Armentrout perchè si è rivelato essere una storia ricca di emozioni e azione, una lettura veloce grazie allo stile della scrittrice che ci racconta la storia dal punto di vista di Kitty, una ragazza, come dicevo prima normale, in cui è  molto facile immedesimarsi.

Lettura assolutamente consigliata!
Voto:

3 commenti:

  1. UN libro molto carino, però volevo qualcosa di più :(

    RispondiElimina
  2. A me ispira un sacco! Ma devo finire la mia tbr...Al momento opportuno lo leggerò! Promesso!

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto, però mi aspetto un approfondimento sulla tematica degli alieni nei prossimi volumi :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...