28 giugno 2013

Speciale RED PASSION: intervista alle autrici e Giveaway!

Cari lettori vi avevo annunciato che avevo in mente dei progettini niente male e vi annuncio che quest'estate sarà piena di regali ^-^
Ora è giunto il momento di svelare il primo.
Qualche giorno fa ho recensito il romanzo Red Passion. Nemesi (potete leggere qui la mia recensione): una recensione molto positiva che mi ha spinto a decidere di regalarvi DUE copie del romanzo in ebook.

Ma prima vi lascio l'intervista che le due autrici mi hanno gentilmente concesso. 
Buona lettura!

Sophie (S.). Come vi è venuta l'dea per questo romanzo?
Fiorella: l’idea è stata di Anna, lei è un vulcano ed è sempre in fermento, poi ovviamente ha contagiato pure me.
Anna: Il personaggio di Cassandra è nato da solo nella mia testa. All’inizio ho scritto l’overture per un concorso, però l’idea di questa cacciatrice rossa era troppo bella, quindi mi sono detta: Perché non farne un romanzo? Ho coinvolto anche Fiorella, che ha accettato con piacere, e adesso eccoci qua.


S. Parlateci un po' della serie Red Passion. Quanti capitoli ci dobbiamo aspettare?
Fiorella: tanti di sicuro, anche se non abbiamo ancora stabilito in realtà quanti saranno.
Anna: La nostra idea è di scrivere un romanzo per ogni arcangelo, quindi ci saranno un bel po’ di romanzi dedicati a questa saga. Il prossimo, comunque, verterà ancora sulle figure di Cassandra e Azrael, anche se ampio spazio l’avranno anche gli altri angeli e Marcus, il nostro bel vampiro highlander.


S. Il finale di Nemesi mi ha lasciato letteralmente col fiato sospeso e muoio dalla voglia di avere il seguito tra le mani. Potete darci qualche anticipazione?
Fiorella: beh, non sarebbe corretto darvi molte anticipazioni, sappiate solo che Cassie sarà una grande sorpresa per tutti e che entreranno in scena anche altri protagonisti degni di nota.
Anna: non vi aspetterete di certo quello che succederà, ci saranno diversi colpi di scena.


S. La protagonista del romanzo, Cassie, è attratta da Azrael, l'angelo della morte. Come mai avete scelto proprio questo angelo?

Fiorella: l’angelo della morte è sempre stato uno dei miei preferiti, sarà che amo raccontare storie dove la morte spesso e volentieri la fa da padrone, o forse perché è un modo per esorcizzarla. Nell’immaginario collettivo quest’angelo è sempre stato descritto come uno scheletro, un pellegrino incappucciato con una falce, pronto a recidere il filo della vita di noi comuni mortali, ma noi abbiamo deciso di renderlo un po’ più umano.
Anna: ha detto tutto Fiorella. ^_^

S. Essendo un romanzo scritto a quattro mani come vi siete organizzate il lavoro?

Fiorella: ormai ci siamo abituate, libri scritti a quattro mani ne abbiamo fatti già alcuni e quindi siamo abituate. Di solito facciamo così: una inizia il capitolo e va avanti a scrivere, poi lo gira tramite mail all’altra e questa lo finisce. Ovviamente lo rileggiamo e correggiamo o aggiungiamo dove la storia lo richiede.
Anna: Per me scrivere a 4 o a 6 mani non è affatto un problema, anzi penso che la storia ne tragga un grande giovamento: “siamo una fucina di idee”, come amo sempre dire. Ovviamente ti devi fidare ciecamente del tuo co-autore, e noi abbiamo questa fortuna, per fortuna.


S. Ci sono stati dei momenti in cui una delle due avrebbe voluto che la storia prendesse una piega differente rispetto a quella scritta nel libro?
Fiorella: certo, e quando capita ci attacchiamo al telefono e ne parliamo insieme e insieme decidiamo quale delle due versioni va meglio.
Anna: Infatti. Ne discutiamo sempre apertamente, senza cercare di prevaricare l’una sull’altra. Valutiamo tutte le alternative, poi ci mettiamo al lavoro. Sapeste quante volte abbiamo cambiato in corsa paragrafi interi perché ci siamo accorte che non reggevano.


S. Oltre a questa serie avete in mente degli altri progetti? Insieme o singolarmente?
Fiorella: sì, abbiamo in cantiere già altri due libri, da scrivere assieme. Due storie che già hanno una trama e che aspettano solo di essere scritte. Singolarmente per il momento no, ma sicuramente anche questo  accadrà prima o poi.
Anna: Di miei progetti singoli, in attesa di uscita, ce ne sono diversi, ma sono solo racconti. Poi, come ha detto Fiore, abbiamo in cantiere diversi lavori da portare avanti insieme. Ormai siamo un team collaudato e non è detto che d’ora in avanti il duo non diventi un trio.


S. Chi è il vostro primo lettore?
Fiorella: Alexia Bianchini di sicuro.
Anna: Alexia è una grande, riesce a scovare anche il minimo difetto in un testo.


S. Un’ultima domanda. Ora voglio sapere qualcosa di voi come lettrici. Come descrivereste il vostro rapporto con la lettura? Che libro c'è sul vostro comodino?
Fiorella: per me è come una droga, non riesco a stare senza leggere. Leggo ogni giorno, di norma mentre faccio colazione, e poi durante il giorno, in ogni momento libero insomma. Adesso sto leggendo Il ritratto di Dorian Gray di O. Wilde.
Anna: Anch’io amo svisceratamente la lettura, immedesimarmi nelle storie dei miei personaggi preferiti. Senza contare che essa è una fonte continua di ispirazione. In questo momento sto leggendo, per lavoro (devo fare delle recensioni), Il cavaliere letale, di Larissa Ione, e L’angelo  della morte, della Heather Killough-Walden.

Trama
Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi. I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore. L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…


Giveaway

 Per partecipare è necessario
- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)
Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG.
- Lasciare un commento di senso compiuto in questo post!

Nel form troverete anche la possibilità di accumulare numerosi punti in più per avere maggiori possibilità di vincita!


Ecco il bannerino:
Buona fortuna!

23 commenti:

  1. Uuuh, partecipo sicuramente. M'incuriosisce questo libro.

    RispondiElimina
  2. partecipo.....ci provo!!!sembra interessante

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!:) Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Avevo intenzione di comprare il libro, spero proprio di vincerlo!
    Sono follower del blog con il nome di Valentina Dombegh.

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo! *W* La trama mi ispira parecchio! Grazie mille per questa opportunità!

    RispondiElimina
  5. La trama mi ispira molto! Grazie per questa opportunità :). E, Anna, anche io ho letto l'angelo della morte della HKW e il cavaliere letale della Ione. Li ho adorati, ma nella serie dei Cavalieri ho amato tutti i libri. Ora aspetto con ansia il libro su Reaver!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morte è il mio preferito, anch'io sono curiosa di vedere cosa succede adesso con Reaver-Pestilenza. :)

      Elimina
  6. Grazie per questa possibilità! Partecipo volentieri! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo! >.<
      Sono incuriosita e intrigata da Lilith, sembra molto forte. La cover, poi, è un vero colpo d'occhio. È intensa; non passa inosservata!

      Elimina
  7. Partecipo anch'io :)
    E' da quando ho letto l'estratto pubblicato da "La Mela Avvelenata" che inseguo questo racconto.
    Speriamo di avere un po' di fortuna e grazie per l'opportunità. ^^

    RispondiElimina
  8. Partecipo,adoro gli angeli e le storie di passione intricate... mi fanno sognare! Spero di vincere il libro,un modo avvincente di iniziare una nuova saga. Nilde

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri la storia mi intruga moltissimo XD incrocio le dita

    RispondiElimina
  10. Ma io dov'ero che mi stavo per perdere questo libro succulento??? O.O partecipo partecipo partecipo!!! XD

    RispondiElimina
  11. partecipo volentieri perche ho sentito parlare molto bene di questo libro e questa e una possibilita in piu di leggerlo senza acquistarlo visto che di recente ne sono usciti parecchi,,,,speriamo nella fortuna
    grazie ramona
    rosyramo@libero.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo molto volentieri...La mia mail è: elena.demasi@libero.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri!!!!! grazie per questa occasione!!
    Il libro mi attira tantissimo!! sono sicura che mi piacerà!!
    Bella intervista!

    RispondiElimina
  14. Sembra davvero bello *_* Sono curiosa di leggerlo. Partecipo assolutamente!!!

    RispondiElimina
  15. Non posso non partecipare. Soprattutto dopo aver letto la tua recensione.. Viva gli scrittori italiani!!!

    RispondiElimina
  16. La trama è molto avvincente e sono sempre alla ricerca di nuovi libri soprattutto di autori/trici italiani/e!! Grazie mille per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  17. Partecipo molto volentieri, ho letto altre opere di entrambe le autrici e sono sicura che non rimarrò delusa da questo romanzo :-)

    RispondiElimina
  18. passione nella vita ci vuole
    catalinacaballero@libero.it

    RispondiElimina
  19. partecipo =)mi incuriosisce la trama.. =D
    fb & gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono molto questi racconti spero di vincere una copia! =)

    mail: patrizia.nichetti@libero.it

    RispondiElimina
  21. Partecipo perchè voglio leggere assolutamente questa storia. Spero proprio di vincere!

    mail: ladyannaflorence@gmail.com

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...