23 ottobre 2012

Recensione DARKEST MERCY. Discordi Armonie di Melissa Marr

Un'altra magnifica saga si è conclusa e per riavere con noi i personaggi amati non dovremo più aspettare con ansia la pubblicazione del prossimo romanzo ma ci basterà aprire la libreria o andare in biblioteca per rivivere tutte le avventure dei personaggi creati da Melissa Marr.
Con Darkest Mercy. Discordie armonie si conclude la serie Wicked Lovely che ci ha fatto scoprire la realtà delle corti fatate e ci ha fatto amare complicate e talvolta impossibili storie d'amore.

Se non avete letto gli altri libri della saga e volete evitare spoiler e anticipazioni NON leggete questa recensione!

Tutto è iniziato con una ragazza mortale, Aislinn, con il dono di poter vedere ciò che è celato a tutti gli esseri umani: le fate.
Per lei le fate, però erano creature da ignorare ed evitare accuratamente se non voleva incappare nei loro crudeli giochi ma quando una di loro mostra particolare interesse per lei e le fa perfino delle avance Ash è impaurita e molto scossa. 
Troverà conforto fra le braccia dell'amico Seth (che poi solo amico non è) ma Keenan non è una creatura qualunque, bensì il Re della corte dell'Estate in cerca della sua regina e Aislinn sembra proprio la ragazza eletta.

Un anno dopo Aislinn è diventata la regina dell'Estate e, abbandonata da Keenan, dovrà trovare la forza che è in lei per governare sulle sue creature e contrastare la minaccia di Bananach, personificazione della Discordia.
Accompagnati nella lettura dai personaggi principali (ai quali se ne affiancheranno altri) di capitolo in capitolo ci avviciniamo all'happy ending che tutti sognavamo per i nostri beniamini. 
Non sarà però un percorso semplice. Numerose lotte e battaglie dovranno combattere Keenan, Aislinn, Seth, Donia, Irial, Niall e molti altri personaggi per proteggere il loro mondo dalla Guerra e dalla Discordia correndo anche il rischio di far scomparire tutto nel buio..

La Marr ha creato una degna fine per una saga che personalmente mi ha incantato. Grazie alla scrittura semplice e fluida ho divorato (tempo permettendo) questo romanzo, anche se, arrivata alla fine un po' di malinconia mia ha attraversato: ricordo ancora quando in biblioteca presi il primo capitolo della serie, Wicked Lovely, e innamorata della storia d'amore tra Ash e Seth (ma soprattutto incantata dal personaggio di Seth) lo rilessi due o tre volta di fila. 
Ed ora con un sorriso sulle labbra realizzo che tutto è finito.

Vi consiglio davvero di leggere questa saga che vi farà dimenticare tutti i buoni pensieri sulle fatine buone; dimenticate Trilly, le creature che abitano il mondo della Marr sono violente, maliziose e crudeli, i giochi di potere tra le corti non mancano di certo.

Voto: 

Melissa Marr - Wicked Lovely Novels (YA)
1. Wicked Lovely, 2007 (Wicked Lovely. Incantevole e pericoloso, 2008)
2. Ink Exchange, 2008 (Ink Exchange. Sortilegi sulla pelle, 2008)
3. Fragile Eternity, 2009 (Fragile Eternity. Immortale tentazione, 2009) 
4. Radiant Shadows, 2010 (Radiant Shadows. Sublime oscurità, 2011)
5. Darkest Mercy, 2011 (Darkest Mercy. Discordie armonie, 2012)

Wicked Lovely. Desert Tales/Wicked Lovely. I Racconti del Deserto (Fumetti - YA)
1. Wicked Lovely: Desert Tales, Volume 1: Sanctuary, 2009 (Wicked Lovely. I Racconti del Deserto. Vol. 1. Un Rifugio Sicuro, 2011)
2. Wicked Lovely: Desert Tales, Volume 2: Challenge, 2010
3. Wicked Lovely: Desert Tales, Volume 3: Resolve, 2011

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo per scoprire l'epilogo di questa fantastica saga :)

    RispondiElimina
  2. ho letto i primi tre e lo ammetto mi sono sentita prorio come te, anche io ho amato seth ragazzo particolarissimo che abita in un vagone pieno di pircing innamorato di ash ma anche Keenan ha il suo fascino per non parlare di niall innamorato di laslie veramente bella come saga l'ho adorata da subito e adesso sono curiosa di scoprire la fine :P

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto moltissimo questo ultimo libro :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...