27 ottobre 2012

In my mailbox #26

Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici).  

Questa è stata una settimana ricchissima *.* 
Ho ricevuto un sacco di libri dalle case editrici che non ringrazierò mai abbastanza! Sposerei ogni volta il corriere che mi porta i libri anche se non è lui che decide se mandarmeli oppure no.

Iniziamo con la Mondadori che mi ha fatto recapitare: 
Balthazar di Claudia Gray, spin-off della serie Evernight.
Mi manca veramente poco per finirlo e devo dire che si tratta di un libro che finalmente renderà giustizia al fantastico Balthazar (per il quale io ho sempre avuto una cotta).


Trama
I fantasmi tormentano Skye.
Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.
Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia.
Ma non è solo un professore.
Balthazar è un vampiro.
E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni.
Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.


Shadowhunters. Città delle anime perdute di Cassandra Clare
Su questo libro sono un po' indecisa... non so se regalarvelo subito oppure fare uno speciale sulla serie e poi regalarvelo. Non vi resta che scoprirlo nei prossimi giorni! 


Trama
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?



Si è aggiunto alla mia libreria un altro FANTASTICO romanzo che non vedo l'ora di leggere! 
Grazie mille Fazi Editore per avermi mandato Incarceron. La prigione vivente di Catherine Fisher 
Trama
 Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. 
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, 
Finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Ultimo, ma non per questo meno importante, arrivo: Il messaggero dell'angelo di Heather Killough-Walden (il seguito della notte degli angeli caduti). Grazie infinite alla Leggereditore.

Trama
Dall’inizio del tempo, i quattro arcangeli Michael, Gabriel, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore.
Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è stato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni.
Per centinaia di anni, Gabriel si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dell’unica donna in grado di completarlo… finché non trova l’oggetto del suo desiderio proprio nel cortile di casa.
Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale,fin quando non incrocia Gabriel e il suo mondo viene capovolto, nonostante l’istinto le dica di fuggire. Ma quando la verità della sua identità viene rivelata, deve fare i conti con il proprio destino e soprattutto con l’uomo misterioso che le infiamma il cuore.

***
Ecco tutte le mie nuove entrate di questa settimana. Fate conto che tra meno di un quarto d'ora devo uscire per un giro di librerie... tornerà la vostra Sophie a mani vuote? 
Io ne dubito, ma non si sa mai che qualche santo del portafogli si accanisca contro di me!!
Nel frattempo aspetto di sapere le vostre nuove entrate libresche e chissà magari vi ha ispirato qualche mio consiglio degli speciali di Halloween!

2 commenti:

  1. A me il corriere non fa visita mai -_-" ahahah per me questa settimana tanti ebook, e poi devo andare a prendere la prima uscita della raccolta di libri di Jane Austen in edicola ^^

    RispondiElimina
  2. incarceron piace tantissimo anche a me... attenderò una tua recensione <3

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...