02 giugno 2012

Recensione ANGELO TENTATORE di Stephanie Chong

Trama
Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un arcidemone il cui unico scopo è indurre in tentazione, sedurre, corrompere... Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa.


La miniserie The company of Angels è composta da:
1. Where Demons Fear to Tread (Angelo Tentatore)
2. The Demoness of Waking Dreams 

La mia recensione
Serena è morta per salvare la vita ad una famiglia intrappolata in macchina dopo un incidente d'auto ed diventata un angelo Custode
Dopo l'addestramento le è stato affidato il suo primo protetto: Nick Ramirez, un attore Holliwoodiano che cerca di reprimere i propri problemi nell'alcool, nelle droghe e nelle donne a pagamento.
Non sembra un compito difficile per Serena che con lo yoga sta riuscendo piano piano a far migliorare il suo protetto ma quando un arcidemone si mette in mezzo tutto cambia.


Appena Julian, demone tra i più potenti dell'inferno,  ha visto quella magnifica ragazza nel suo peccaminoso locale ha deciso che deve essere sua e quando scopre che la ragazza non è altro che una Custode il gioco per lui non fa che rivelarsi ancora più interessante. 


Julian e Serena si sono incontrati per caso, lui è un arcidemone e lei è una novella angelo Custode, sono agli opposti ma non hanno fatto i conti con l'Amore che può colpire quando vuole, ma soprattutto chi vuole.


Serena è disposta a tutto pur di di proteggere Nick e la sua famiglia e quando Julian le "propone" una vacanza a Las Vegas di una settimana l'angelo è costretto ad accettare: la posta in gioco è troppo alta. 
In una settimana possono succedere tante cose e i due protagonisti se ne renderanno bene conto.


Non avevo molto letto di angeli e demoni quindi con questo libro ho scoperto un nuovo universo anche se non molto diverso dalle altre storie d'amore con creature magiche che si trovano divise dalla classica etichetta Bene - Male. 


Lettura veloce e scorrevole ho apprezzato il fatto che, pur essendo un romanzo basato interamente sulla tensione sessuale tra i due protagonisti, l'autrice non si sia lanciata in lunghe (e a volte volgari) descrizioni di scene hot. 
Tra l'alto è una miniserie composta solo da due romanzi (il secondo dovrebbe uscire ad agosto), non so ancora se considerarlo un bene o un male ma sicuramente (o almeno spero) la trama non cadrà nella banalità cosa che, a volte, nelle lunghe serie succede.


E' un libro che consiglio a chi ha voglia d passare un pomeriggio in compagnia di creature immortali che lottano per - e con - i loro sentimenti. Nulla di particolarmente speciale o originale ma comunque bello. 
Voto: 

6 commenti:

  1. Un angelo, un demone, un amore soprannaturale, una settimana come arco temporale in cui si svolge la storia... Messa giù così, ricorda Sette giorni per l'eternità di Marc Levy.

    Mi chiedo perché angeli e demoni sono costretti ad amarsi. Non possono semplicemente... odiarsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sarebbe mooolto più originale.

      Elimina
    2. :) ma quanto hai ragione?!?!? tutti questi libri dove angeli e demoni si amano...mancano di originalità!!!

      Elimina
    3. Io credo invece che sia una sfida bella e buona per l'autore...insomma, partire da un cliché e cercare di rendere la propria storia unica.
      non mi riferisco a questo libro in particolare, ma voi parlavate in modo generico se non ho capito male =)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...